giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGIORNATA MONDIALE ALZHEIMER: A LECCE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE GRATUITA

GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER: A LECCE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE GRATUITA

In occasione della Giornata Mondiale sull’Alzheimer che ricorre domani 21 settembre, il Check-Up Centre di Lecce, promuove una Campagna di Prevenzione Gratuita con Screening Neurologici atti a testare il proprio stato di Salute celebrale.

È possibile prenotare un consulto, della durata di 30 minuti, semplicemente chiamando il numero 0832.352419. L’esame consiste in prove individuali scientificamente validate che valutano lo stato di salute di tutte le aree celebrali (Memoria, Attenzione, Linguaggio, Funzioni Esecutive, ecc.) e dura circa 30 minuti

Svariate sono le possibili cause dei più comuni disturbi delle funzioni neurologiche; dal più banale stress, ai cali di umore, a stati di particolare ansia, a decadimento celebrale precoce, ai traumi celebrali e,  per finire, alle patologie neurologiche più serie come appunto l’Alzheimer. Ignorare i primi segnali significa permettere ad una situazione problematica di aggravarsi, nonostante le possibilità concrete di miglioramento siano tante; significa non permettere al nostro cervello di far leva sulla plasticità, ossia su quella capacità che ha di rigenerarsi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights