venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteGIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“L’Essenza della Libertà” Lizzanello, 29 novembre 2019, Ore 10,00 Centro Polifunzionale “E. De Giorgi”

L’Associazione Lycianellum, con il patrocinio del Comune di Lizzanello, Assessorato al Welfare, promuove per venerdì 29 novembre 2019, la seconda edizione della manifestazione “L’Essenza della Libertà”, momento di confronto organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne #25novembre e della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza #20novembre.

L’iniziativa di sensibilizzazione si svolgerà a partire dalle ore 10 presso il Centro Polifunzionale “E. De Giorgi” ed è rivolta alle alunne e agli alunni delle classi seconde medie dell’istituto comprensivo “C. De Giorgi” e alle comunità di Lizzanello e Merine.

Per i saluti saranno presenti: Maria Rosaria Manti presidente dell’associazione Lycianellum, Fulvio Pedone sindaco del Comune di Lizzanello, Noemi Calogiuri assessora al Welfare, Assunta Corsini Dirigente Scolastica Comprensivo Lizzanello e Merine.

Seguiranno gli interventi della dott.ssa Valentina Farina assistente sociale specialista e orientatrice scolastica e la testimonianza di una donna vittima di violenza, un messaggio di speranza e coraggio per tutti.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato anche quest’anno dalla giornalista Valeria Coi, lettura di un testo di Benedetta, sorella di Noemi Durini e brani musicali e reading a cura della psicologa dott.ssa Monica Stenti.

L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’assistente sociale Francesca Pastore,  foto e riprese a cura di FotoVideo Spot.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights