sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoGiocolieri di strada fermati per furto: via con i soldi della cassa...

Giocolieri di strada fermati per furto: via con i soldi della cassa di un locale leccese

Giocolieri di strada fermati per furto: via con i soldi della cassa di un locale leccese

Nei guai a Lecce una coppia di giocolieri di strada, con problemi di tossicodipendenza. I due, solitamente impegnati in performance ai semafori per racimolare pochi spiccioli dagli automobilisti, sono finiti nella rete della polizia locale per un furto ai danni di un locale su viale dell’Universita. Una pattuglia li ha difatti rintracciati mentre,  nei pressi di Porta Rudiae, fuggivano a gambe levate dopo aver sottratto del denaro dalla cassa di un esercizio.

I fatti ieri pomeriggio intorno alle 16 quando la donna, con la scusa di voler usufruire dei bagni del locale, con un pretesto aveva distratto la titolare e la dipendente dell’esercizio commerciale, così da permetter al complice di svuotare la cassa. La dipendente, scoperto il furto, ha cercato così di inseguire i due, che nel frattempo si erano dileguati nelle viuzze del centro storico. L’incontro con una pattuglia della polizia locale ha permesso poi di ricolvere la questione, chiedendo l’intervento degli agenti. Di lì a poco i due fuggitivi sono difatti finiti tra le braccia della polizia locale e dei carabinieri, sopraggiunti sul posto su chiamata della titolare del negozio derubato.

Condotti in caserma, nella stazione dei carabinieri di Santa Rosa, li due non hanno potuto far altr oche arrendersi all’evidenza. La donna aveva difatti anche cercato maldestramente di liberarsi sia della refurtiva, oltre cinquecento euro, sia di una cospicua quantità di sostanze stupefacenti.
Su indicazione del magistrato di turno, Carmen Ruggiero, la ragazza è stata denunciata in stato di libertà. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights