venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal Mondo“GIOCAGIN”, APPUNTAMENTO CON LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ TARGATO UISP

“GIOCAGIN”, APPUNTAMENTO CON LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ TARGATO UISP

“GIOCAGIN”, APPUNTAMENTO CON LO SPORT E LA SOLIDARIETÀ TARGATO UISP

Si rinnova a Lecce l’appuntamento “Giocagin – Luoghi in azione”, la manifestazione targata Uisp che come ogni anno da tradizione coniuga divertimento e solidarietà.

Partito nel febbraio scorso, con una serie di tappe che hanno già toccato diverse città sull’intero territorio nazionale (sono 47 i palazzetti italiani che ospitano Giocagin), l’evento domani si svolgerà nel capoluogo salentino. Appuntamento al “PalaVentura” di Piazza Palio, a partire dalle 16,30.

Durante la manifestazione si alterneranno esibizioni sportive di vario genere: fitness, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, danza, ginnastica per la terza età e tanto altro ancora. Ce ne sarà per tutti i gusti, insomma.

Prenderanno parte alla manifestazione le palestre SONIBONI di Maglie, Asd LIFE di Acquarica del Capo, TOP GYM di Leverano, Asd EVO’ San Cesario, Asd FIT NATURE SPORTING CLUB Lecce, KALICARDIA di Sogliano Cavour, Asd JUNGLE FIT, asd EGIZIA CLUB SURBO, oltre ai gruppi Terza Età di NEVIANO, CAPRARICA, TRICASE, ZOLLINO e LEVERANO. Presenta Federica Costantini.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, “Giocagin” ha anche un risvolto sociale molto significativo. Grazie alla collaborazione con “Terre des Hommes”, uno degli obiettivi sarà l’acquisto di un Ludobus, per aiutare i bambini siriani che fuggono dalla guerra ad affermare il diritto al gioco e a vivere la propria infanzia.

Prevista anche una raccolta alimentare, nell’ambito del progetto “Emporio della solidarietà”. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito, ma gli spettatori sono invitati a donare dei beni alimentari (latte, passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, olio d’oliva, biscotti, merendine, omogeneizzati), a sostegno del progetto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights