GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – CAMPIONATO INTERREGIONALE DI CATEGORIA: MATTIA QUARTA È CAMPIONE

0
316

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – CAMPIONATO INTERREGIONALE DI CATEGORIA: MATTIA QUARTA È CAMPIONE

Chi conosce la ginnastica sa cosa vuol dire: “aver conquistato il titolo interregionale del Campionato di Categoria”.

Lo spieghiamo ai profani: la “Categoria” è il Campionato più importante della Federazione Ginnastica d’Italia, quello in cui i ginnasti affrontano tutti gli attrezzi (corpo libero, volteggio, sbarra, parallele pari, cavallo con maniglie, anelli), quello dove le “richieste tecniche” sono le più impegnative possibili, il luogo da cui prendono il via e si concretizzano i sogni di gloria dei migliori, di quelli cioè che ambiscono ad entrare nella rosa della “nazionale”.

Già solo partecipare ad una competizione del genere è un obiettivo che la maggior parte dei ginnasti non raggiunge mai nel corso della propria carriera, figurarsi poi cosa significa riuscire a portare a casa un titolo interregionale!

Campione Interregionale di Categoria, fascia L1: è proprio Mattia Quarta a mettersi al collo l’ambita medaglia, primo salentino a conquistarla, prima società la Delfino a meritarla!

Alle spalle di Mattia due ragazzi della fortissima Asd Gymnasium Casagiove.

“L’emozione e la felicità per il traguardo raggiunto non ci deve distogliere dall’imminente impegno nazionale.” – dice Saverio – “Il 12 e 13 dicembre a Torino ci troveremo di fronte i più forti ginnasti d’Italia. L’anno scorso Mattia meritò un eccezionale 4° posto nazionale: quest’anno combattiamo per il podio!”

Rimarchevole anche il 5° piazzamento in fascia L3, meritato da un altro beniamino della ginnastica leccese: Simone De Matteis, che conferma ancora una volta il sduo valore.

Infine grande risultato nel Trofeo Regionale Allievi per il nostro Andrea Volpini, 4° classificato da assoluto esordiente, e quindi ammesso alla finale nazionale che si svolgerà a Montevarchi i prossimi 5 e 6 dicembre.

Il coach Saverio Martina prosegue con la sua Scuola di Ginnastica, fucina di giovani talentuosi sportivi, ormai fulcro della ginnastica pugliese e non solo.

Share

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.