Giardini in Festa a Castellana Grotte (Ba)

0
303

Giardini in Festa 2017

Dal 26 luglio al 1° agosto a Castellana Grotte torna il consueto appuntamento estivo con musica, intrattenimento, birra e gastronomia in villa Aldo Moro

Partirà domani la sette giorni di musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, stand espositivi, birra e gastronomia presso i giardini della villa comunale di Castellana Grotte (Ba), da poco intitolati ad Aldo Moro. Dal 26 luglio al 1° agosto torna, infatti, “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, il consueto appuntamento estivo organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini”. Tutto pronto quindi per l’edizione 2017 dell’evento che prevede momenti di divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra.

Luci, suoni, sapori e profumi irresistibili animeranno la villa, che ormai da qualche anno è sede delle iniziative dell’associazione “Amici dei Giardini”, nata proprio con l’obiettivo di riqualificare questo antico polmone verde della città. Anche per la quarta edizione di “Giardini in Festa”, in primo piano, come sempre, le tante birre e il buon cibo, mentre protagonista dello spazio dedicato all’intrattenimento sarà la musica, con concerti pensati per soddisfare un po’ tutti i gusti: si potrà ballare sulle note dei Terraross e della Celebration Disco Band, oppure cantare con i successi italiani interpretati dagli Italian Style, le più belle canzoni degli ultimi 50 anni con I migliori anni, e i grandi successi di Vasco Rossi con i Komandanti, o farsi coinvolgere dai ritmi folk, rock, indie elettro-acoustic dei RadioGaDa Duo. Lo spazio dedicato a danza e spettacolo è affidato quest’anno ad Essenza con lo show Circus, mentre ancora una volta ad inaugurare l’evento sarà l’esibizione di ballo a cura dell’Asd Resi Dance. Pre serata e giochi intratterranno il pubblico dei più piccoli: anche quest’anno tornano gli aquiloni del team Via col vento, mentre il centro specialistico Il Mago di Oz proporrà “Emotion-Art: le emozioni attraverso l’arte”. Due gli spazi dedicati alla lettura anche per questa edizione, come sempre a cura di Antonino Piepoli, che presenterà con gli stessi autori le opere di Luca Sinesi, Carlo Zeuli e Monica Bardi. A deliziare i palati ci penseranno gli stand gastronomici e la vasta proposta di birre italiane ed estere. Anche quest’anno, inoltre, saranno tante le associazioni e le realtà locali coinvolte, e non mancheranno spazi dedicati alle iniziative di solidarietà.

“Giardini in Festa” è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Birra e Sound Festival e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici Dei Giardini – Pizzeria Verde Porpora.

Programma dettagliato dell’evento:

26 LUGLIO

Ore 20:00 – Esibizione di ballo a cura dell’Asd Resi Dance

Ore 21:00 – Terraròss – musica popolare

 27 LUGLIO

Ore 20:00 – Spazio dedicato alla lettura: Luca Sinesi presenta “Vicio Louco”. Interverranno Antonino Piepoli e Cristina de Vita

Ore 21:00 – I migliori anni – gli ultimi 50 anni di musica italiana e internazionale (evento in due serate)

28 LUGLIO

Ore 20:00 – Spazio dedicato alla lettura: Carlo Zeuli e Monica Bardi presentano le loro ultime opere

Ore 21:00 – I migliori anni – gli ultimi 50 anni di musica italiana e internazionale (evento in due serate)

29 LUGLIO

Ore 19:30 – Aquiloni a cura del team Via col vento

Ore 21:00 – I Komandanti – Vasco Rossi tribute band

30 LUGLIO

Ore 19:30 – Emotion-Art: le emozioni attraverso l’arte a cura del centro specialistico Il Mago di Oz

Ore 21:00 – Celebration Disco Band – musica dal vivo ’70-‘80

31 LUGLIO

Ore 20:30 – RadioGaDa Duo – Folk, Rock, Indie elettro-acoustic

Ore 22:00 – Italian Style – musica italiana da cantare e ballare

1 AGOSTO

Ore 19:30 – Balli e giocolieri a cura di Essenza

Ore 20:30: Circus “Siamo tutti un po’ clown” – saggio spettacolo a cura di Essenza

Amici dei Giardini

L’associazione castellanese “Amici dei Giardini” afferma e si propone di valorizzare, conservare e divulgare la semplice e genuina enogastronomia locale ed italiana, da sempre una delle più ricercate ed apprezzate al mondo, in tutte le sue varianti di sapori, colori e profumi. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, “Amici dei Giardini” sceglie la strada della condivisione di idee e progetti, dell’organizzazione di momenti di promozione e scambio di esperienze, seguendo come filo conduttore quello di coniugare la cultura del cibo con le radici che lo hanno generato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.