sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal Mondo“GEMME DELLO SPORT”: PREMIO ALLA CARRIERA ALLA MAESTRA DI DANZA VERA GIANNETTO

“GEMME DELLO SPORT”: PREMIO ALLA CARRIERA ALLA MAESTRA DI DANZA VERA GIANNETTO

“GEMME DELLO SPORT”: PREMIO ALLA CARRIERA ALLA MAESTRA DI DANZA VERA GIANNETTO

Tra i premiati della terza edizione di “Gemme dello Sport” si è distinto il nome della maestra di danza Vera Giannetto. La Direttrice Artistica della scuola di danza Balletto del Salentoè salita sul palco della prestigiosa manifestazione, che si è svolta domenica scorsa a Trepuzzi, per ricevere il premio alla carriera consegnatole del sindaco Giuseppe Taurino dinanzi alla platea di Largo Margherita. Il momento della targa è stato preceduto da un video accompagnato dagli applausi fragorosi del pubblico, che ha riassunto i momenti più importanti del lungo cammino professionale dell’insegnante. L’evento organizzato dalla Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero, presieduta da Francesco Morelli, ha volto lo sguardo verso i valori educativi, sociali e formativi dello sport. Componenti fondamentali che hanno contraddistinto la carriera di Vera Giannetto e gli insegnamenti tramandati ad una fucina di talenti prodotti dalla sua scuola.

Trepuzzi trent’anni fa mi ha adottata sia professionalmente che nella vita – esordisce sul palco la veterana della danza salentina -.  In questi anni ho cercato di trasmettere la mia passione per la danza ai miei allievi e sono orgogliosa di coloro che sono riusciti a diventare ballerini professionisti a livello internazionale sia in televisione che in teatro. Ho studiato e mi sono perfezionata per amore di questa disciplina, che nel corso degli anni mi ha regalato tante soddisfazioni. Sono felice per questo riconoscimento che sento di condividete con tutti gli allievi che ho avuto il piacere di formare in tanti anni di attività. E’ un premio che dedico anche agli allievi che hanno deciso di intraprendere una strada diversa dalla danza e che ancora oggi mi ringraziano per i valori inculcati. Perché la danza è una disciplina di vita oltre che di arte”.

In chiusura, maestra Giannetto ha voluto mettere in evidenza il traguardo raggiunto da una delle tante ballerine lanciate sui grandi palcoscenici dal Balletto del Salento: “Ludovica Bottazzo ha ricevuto una borsa di studio per l’anno accademico 2017/18 presso il Balletto di Roma, in occasione del Premio Internazionale Città di Gallipoli. Ne approfitto per farle un grosso in bocca al lupo direttamente da questo palco”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights