martedì, Marzo 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteGARCIA LORCA E PABLO NERUDA

GARCIA LORCA E PABLO NERUDA

IL 19 AGOSTO NEL CASTELLO DI ACAYA UN INCONTRO TRA POESIA E MUSICA

Il castello di Acaya ospiterà lunedì prossimo 19 agosto alle ore 20, l’incontro
culturale “Garcìa Lorca e Pablo Neruda: il sodalizio ”, organizzato dalla Compagnia Mura di Flamenco Andaluso, con il patrocinio, tra gli altri enti, della Provincia di Lecce.
Promossa in occasione dell’83esimo anniversario dell’uccisione del grande
poeta Federico Garcìa Lorca, l’iniziativa vedrà anche la presentazione di “Neruda”, ultimo volume biografico su Pablo Neruda, scritto da Gabriele Morelli, docente di Lingua e Letteratura spagnola all’Università di Bergamo, (Salerno Editrice).
Nella sala congressi del Castello di Acaya, dopo i saluti del presidente della
Provincia di Lecce Stefano Minerva, della consigliera provinciale con delega alle Politiche culturali Dina Manti, della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini e del sindaco di Vernole Francesco Leo, i lavori saranno introdotti da Maurizio Nocera, antropologo e scrittore, che dialogherà con l’autore.
Seguiranno la prolusione di Gabriele Morelli su vita e opere di Federico
Garcìa Lorca e Pablo Neruda; l’esecuzione di brani di flamenco del chitarrista e compositore Max Mura, accompagnato dal percussionista (cajòn e bongo) Laye Seck. In conclusione, lettura di poesie di Lorca e Neruda a cura di Luana Chiriatti con le falsetas chitarristiche di Mura. L’ ingresso è gratuito.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights