martedì, Aprile 16, 2024
HomeNotizie dal MondoGALLIPOLI Riattivazione servizio di refezione scolastica

GALLIPOLI Riattivazione servizio di refezione scolastica

Intervento Coronese

Con l’ordinanza n. 405 del 16/12/2016, il Sindaco ha disposto la riattivazione, a partire dal giorno 19/12/2016, del servizio di refezione scolastica sul territorio comunale.

La ditta “Ladisa” ha comunicato “la propria disponibilità all’avvio del servizio in oggetto a far data da lunedì 19 dicembre p.v. e di essere perfettamente in regola con le condizioni generali, nonché igienico sanitarie, richieste”; Si è pertanto ritenuto di dover riattivare il servizio di refezione scolastica sul territorio comunale essendo venute meno le motivazioni che ne hanno giustificato la sospensione.

“Sia genitori che insegnanti sono stati di grande aiuto in questo periodo e non posso fare altro che ringraziare loro per la collaborazione. Dopo 15 anni di servizio, e più, della ditta La Fenice che non ha mai ascoltato consigli, proteste e problemi che le scuole e le famiglie hanno evidenziato in questo lungo periodo e considerando che anche le Amministrazioni precedenti non sono mai intervenute in maniera decisa, quest’Amministrazione ha deciso di dare una svolta radicale e garantire un servizio efficiente ed efficace. Non solo, il nostro impegno si è trasformato in un coinvolgimento totale delle famiglie, che ad oggi, non avevano mai avuto molta voce in capitolo.

Mi scuso a nome di tutta l’Amministrazione per il ritardo della riattivazione del servizio, ma sottolineo che si è lavorato in maniera ineccepile e celere e che se si è giunto alla data del 19 dicembre è stato esclusivamente per una serie di circostanze, indipendenti dal lavoro degli uffici. Anche perché, occorre considerare che si è proceduto affinché tutti i dipendenti fossero nuovamente richiamati a lavoro.  Questo è sicuramente un aspetto importante e fondamentale.

Ci sono state più riunioni per giungere alla migliore soluzione possibile, anche dal punto di vista giuridico, coinvolgendo l’ ASL che ne ha monitorato la situazione.

Siamo sicuri che la nuova ditta incaricata svolgerà un servizio migliore; da parte nostra ci sarà, ad ogni modo, continuo monitoraggio e controllo. Pretendiamo qualità: questo è il punto chiave di questo nuovo passaggio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights