venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàGallipoli, nuovi casi di sovraffollamento nei 28 appartamenti controllati

Gallipoli, nuovi casi di sovraffollamento nei 28 appartamenti controllati

Gallipoli, nuovi casi di sovraffollamento nei 28 appartamenti controllati

Nuovi casi di sovraffollamento di abitazioni turistiche tra Baia Verde e Lido San Giovanni: proseguono i controlli delle Fiamme Gialle, che, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Lecce, nella mattinata di venerdì 12 agosto, hanno ispezionato 28 appartamenti, all’interno dei quali è stata riscontrata complessivamente la presenza di 152 giovani turisti, tra cui 4 minorenni, provenienti da ogni parte d’Italia.

Dai controlli effettuati, è emerso che, con riferimento a 18 appartamenti, è stata violata l’ordinanza comunale di divieto di sovraffollamento, la quale prevede, nel caso di superamento dei parametri di densità abitativa (rapporto tra numero di inquilini e superficie abitabile) previsti dalla normativa di settore, l’irrogazione della sanzione amministrativa da 25 euro a 500 euro per ogni persona in eccedenza, oltre all’emanazione di un’ordinanza comunale di sgombero anche coattivo dei locali sovraffollati.

Saranno approfonditi tutti gli aspetti connessi all’assolvimento degli obblighi in materia tributaria previsti per le locazioni turistiche.

Nel corso dell’attività, quando i finanzieri hanno bussato alla porta di uno degli appartamenti e comunicato la propria presenza, invitando gli occupanti ad aprire, uno degli inquilini, credendo di essere incorso in un controllo antidroga, gettava dalla finestra laterale dell’abitazione un involucro, contenente circa un grammo di marijuana, nel vano tentativo di disfarsene.

Pertanto, il responsabile veniva segnalato al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente e la droga rinvenuta sottoposta a sequestro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights