venerdì, Aprile 19, 2024

GALLIPOLI

RIAPRONO LE CAVE, TEMPIO NAZIONALE DELLA DANCE UNDERGROUND, FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’ESTATE GALLIPOLINA.

L’apertura delle Cave di Gallipoli è uno degli eventi più attesi in assoluto nel panorama dei grandi club italiani. Sabato 28 Maggio la discoteca salentina che in meno di 4 anni ha raggiunto una fama ed una reputazione degna dei più blasonati locali del mondo inaugura la stagione 2016. Anche quest’anno la programmazione prevede i nomi più altisonanti del pianeta. Primo ospite del cartellone il dj toscano Marco Faraone.
Il club, nato da un progetto della società barese Musica e Parole, deve il nome e la sua fama alla sua particolare collocazione fisica che lo vede situato in una vecchia cava dismessa della contrada denominata Li Monaci, a due passi dalla Baia Verde. Rappresenta la perfetta sintesi tra musica, spettacolo, avanguardia tecnologica, cultura e promozione del territorio.
La Cave sono sede di due festival internazionali: il Popfest e Il Grido. La venue, suggestiva e dallo stile post-industriale, fa da contrasto a un locale moderno e all’avanguardia. L’ambiente è in grado di ospitare oltre 5.000 persone, vanta ben due palchi per la champagnerie e un innovativo impianto audio, video e luci di grande rottura con il passato e adatto a creare la tipica atmosfera full-immersive che ne caratterizza, rendonodolo unico, il suo stile.
Giovane ma già rinomato produttore, Marco Faraone, ospite per la notte inaugurale del 28 maggio, si esibisce da tempo nei migliori club di tutto il mondo e nei festival più rinomati. Le sue produzioni vengono rilasciate sulle più importanti etichette dell’attuale scena underground come Desolat, Moon Harbour, Be As One, Drumcode e Get Physical. Con lui, in consolle, il resident storico dei grandi club targati Musica e Parole e punto di riferimento dell’underground pugliese, Skizzo, al quale si aggiunge, per l’occasione, il brindisino Limo, ideatore e propulsore del Transition, uno dei party techno più osannati del sud Italia.
Le Cave sono a Gallipoli, in contrada Li Monaci.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights