venerdì, Aprile 19, 2024

Gallipoli

Gallipoli e Puglia Promozione: azioni e progetti integrati

Si è appena conclusa la riunione negli uffici di Puglia Promozione, con il Commissario Luca Scandale e i responsabili di ciascuna area (valorizzazione, Promozione, accoglienza, comunicazione e innovazione) e il Sindaco Stefano Minerva accompagnato dalla responsabile dell’ufficio turismo, Adele De Marini, e la portavoce, Eleonora Tricarico.

Per la prima volta, l’ente di promozione territoriale regionale ha richiesto un incontro specifico con il Primo Cittadino per pianificare strategicamente attività ed azioni.
È dunque quello di Gallipoli il territorio prescelto fra quelli pugliesi e che vedrà Amministrazione ed uffici impegnati in una programmazione di medio-termine.
Numerosi i progetti discussi nel corso del tavolo tematico: dalla valorizzazione alla promozione, dalla costruzione di percorsi di sviluppo turistico del brand Gallipoli a strategie di comunicazione integrate.
Più di tutto, le azioni presentate sono mirate a destagionalizzare, creando flussi turistici al di fuori del periodo estivo, spalmando da ottobre a maggio eventi-attrattori per visitatori extra-Regione.
Una vision condivisa tra Puglia Promozione e l’Amministrazione che potrà avvalersi del supporto tecnico ed economico dell’ente regionale.
Dichiarazione Sindaco Minerva:”Così come confermato oggi nel corso della riunione, è la prima volta che Puglia Promozione convoca ufficialmente un Sindaco per lo sviluppo di una strategia integrata. Collaborare sistematicamente e sinergicamente con una DMO come quella di Puglia Promozione che vanta grandi numeri e professionalità è un grande passo in avanti. Soprattutto, significa molto per una città come Gallipoli che, nonostante la fama in ambito turistico, necessita di un percorso strategico atto a garantire costanza dal punto di vista dell’affluenza incoming.
Con immenso piacere, confermo che rafforziamo oggi, ufficialmente e ancora di più, il rapporto con Puglia Promozione.”

Articoli Correlati

Andria

Vinitaly 2024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights