venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteFUTUROREMOTO GIOELLI AWARD

FUTUROREMOTO GIOELLI AWARD

GIANNI DE BENEDITTIS SCEGLIE LO SCATTO DI SILVIO BURSOMANNO PER IL MANIFESTO UFFICIALE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL “FUTUROREMOTO GIOELLI AWARD”.

PREMIO INTERNAZIONALE DI SCENA ALLA MILANO JEWELRY WEEK IL PROSSIMO 25 OTTOBRE.

Il Premio Internazionale – fortemente voluto da Gianni De Benedittis (special guest della Milano Jewelry week, dal 24 al 27 ottobre, alla Casa del Pane di Porta Venezia) – in collaborazione con Artistar Jewel, riconoscerà i migliori designers emergenti al mondo. Scelto uno scatto del leccese Silvio Bursomanno per il manifesto ufficiale.

 È firmato Salento il primo “Premio Internazionale futuroRemoto Gioielli Award, Supporting Two Emerging Talents”, ideato da Gianni De Benedittis (futuroRemoto) in collaborazione con Artistar Jewel, con l’obiettivo di premiare giovani designers di gioielli a livello mondiale. I vincitori saranno decretati da una giuria speciale, il prossimo 25 ottobre, alle ore 18, presso Palazzo Bovara in corso Venezia, a Milano. La prima edizione del prestigioso riconoscimento internazionale sarà promossa nell’ambito della Milano Jewelry Week, di scena alla Casa del Pane di Porta Venezia, dal 24 al 27 ottobre, dove futuroRemoto presenterà la nuova collezione di gioielli primavera-estate “Carnivorous”.

Per raccontare fotograficamente il Premio, Gianni De Benedittis (special guest della Milano Jewelry Week) ha scelto uno scatto di Silvio Bursomanno, fotografo leccese da anni impegnato nella fotografia pubblicitaria e commerciale del territorio salentino e pugliese.

Silvio è un grande professionista, molto umile e attento a catturare i momenti più autentici della realtà –. ha commentato De BenedittisÈ molto bravo ad usare la luce e a dosare i colori nella postproduzione; il suo è uno scatto deciso e raffinato, in grado di cogliere quei dettagli essenziali a restituire la vera identità di un oggetto o a rivelare il carattere più nascosto di una persona”.

 Collaboro con Gianni ormai da diversi anni e so che, ogni volta che mi commissiona un lavoro, bisogna rompere gli schemi –. ha concluso Bursomanno – È un artista eclettico ma concreto, le sue creazioni lo rispecchiano pienamente. Sono davvero onorato che abbia scelto una mia immagine per rappresentarlo in questa iniziativa internazionale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights