giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoFurti seriali al distributore automatico del "Galileo Galilei"

Furti seriali al distributore automatico del “Galileo Galilei”

Furti seriali al distributore automatico del “Galileo Galilei”

Baby ladro seriale di monetine tradito dalle telecamere. Si tratta di uno studente diciassettenne del “Galileo Galilei” di Nardò che ha messo a segno quattro furti ai danni di un distributore automatico della sua scuola in appena un mese. Il modus operandi era sempre lo stesso: si introduceva nell’istituto forzando una porta posteriore per poi svuotare, danneggiandolo, il serbatoio contenente monete del distributore automatico.

Su suggerimento del Commissariato, la dirigenza dell’Istituto ha installato un impianto di videosorveglianza, che ha ripreso le mosse del ladro. Gli agenti del Commissariato di Nardò, visionando le immagini, si sono subito indirizzati verso il 17enne neretino che, nonostante la giovane età, era già conosciuto per altri episodi analoghi.

A seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del ragazzo, delegata dalla Procura presso il Tribunale dei Minorenni, sono stati acquisiti ulteriori elementi utili alle indagini (gli indumenti utilizzati durante il furto), che, unitamente al riconoscimento effettuato, sono costati al ragazzi la denuncia per furto pluriaggravato.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights