venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoFurti di auto e pc, ricettazione e possesso di droga: fioccano le...

Furti di auto e pc, ricettazione e possesso di droga: fioccano le denunce

Furti di auto e pc, ricettazione e possesso di droga: fioccano le denunce

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Casarano su tutto il territorio di competenza. Denunciato per ricettazione dai militari della stazione di Matino, un 56enne del posto, che aveva consegnato, ai fini della vendita, un computer portatile presso un negozio di vendita di usato nella zona industriale. L’oggetto, provento di furto, all’insaputa del titolare dell’esercizio, era stato messo in vendita ma, casualmente è stato riconosciuto dal legittimo proprietario al quale, successivamente agli accertamenti dei carabinieri, veniva riconsegnato.

Ad Ugento sono stati deferiti per ricettazione  D.P.A.,  19enne, e un minore, entrambi del posto, in quanto a seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di 5 computer portatili, tutti rubati pochi giorni prima presso l’Istituto scolastico statale di quel centro.

Sempre per ricettazione, i carabinieri di Racale hanno deferito in stato di libertà F.E, 53enne fermato ad un posto di controllo mentre era alla guida di una Fiat rubata alcuni giorni adAlessano. Al termine degli accertamenti l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

A Taviano, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di danneggiamento M.A., 28enne ripreso da alcune telecamere di un circuito di videosorveglianza mentre rigava, utilizzando un temperino, la carrozzeria di un’autovettura in sosta provocando un danno di circa 2.000 euro. Sempre nello stesso comune, venivano deferiti in stato di libertà per truffa  in concorso e sostituzione di persona S. T., 36enne, e D.A.G, 20enne, entrambi  rappresentanti di una società di piccoli elettrodomestici: i due avevano utilizzavano un contratto di vendita di una scopa elettrica falso per ottenere un finanziamento a nome di una ignara cliente, una casalinga classe 1971.

A Melissano, la locale stazione dei carabinieri ha deferito in stato di libertà L.A., 44enne che si presentava in caserma per ottemperare all’obbligo di firma in orari diversi da quelli prefissati, e L.F., 51enne scovato all’interno di un esercizio pubblico benché fosse vietato dalle  prescrizioni imposte dalla misura di sicurezza a cui sottoposto.

I militari di Casarano hanno deferito S.M. , 27enne, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti poiché sorpreso a cedere una dose di hashish ad un giovane assuntore: successivamente presso l’abitazione veniva trovato in possesso di grammi 1,5 della stessa sostanza e materiale per il confezionamento delle dosi. Sempre a Casarano, è stato deferito P.L., 28enne del posto, che aveva occultato nella propria abitazione 4 involucri contenenti grammi 1,8 di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Infine, a Racale i carabinieri hanno deferito in stato di libertà  C.I., 19enne trovato  in possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Durante il fine settimana, sono state controllati 377 autovetture e 440 utenti della strada. Segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti  (art. 75 del D.P.R. 309/90) 18 individui perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per i complessivi  grammi  140 di hashish e 130 di Marijuana. Inoltre sono state eseguite 5 proposte di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights