giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàFunerali Cristiano Spedicato

Funerali Cristiano Spedicato

Straziante cerimonia di commiato a Cristian Spedicato nel piazzale della chiesa “Mater Ecclesiae” a Castromediano.

In una chiesa stracolma di gente l’ultimo saluto a Cristiano, tra dolore e lacrime
„Una folla commossa e silenziosa ha partecipato, nella chiesa Mater Ecclesiae di Castromediano, ai funerali di Cristiano Spedicato
Un dolore immenso. Non ci sono altre parole per descrivere lo sgomento che ha suscitato la morte del giovane motociclista Cristiano Spedicato, di soli 23 anni, vittima di un pauroso scontro nella notte di venerdì a Lecce, mentre con la sua moto Suzuki Burgoman percorreva viale Rossini.

Ai funerali, celebrati questa mattina, la chiesa già stracolma di amici, colleghi, conoscenti e concittadini dello sfortunato giovane, non è riuscita a contenere tutti. Almeno un migliaio di persone che per la gran parte sono rimaste fuori, sul piazzale, in attesa dell’uscita della bara. Tutti con le lacrime agli occhi e il fazzoletto in mano. Una straziante partecipazione che ha coinvolto tutti.

All’omelia, il parroco don Antonello Castoro ha avuto parole di speranza e di fede, soprattutto per ristorare il dolore incommensurabile del papà, della mamma e del fratello maggiore.

Qualche anno fa Cristiano condivideva un post in cui si leggeva: “La vita è come un pianoforte, i tasti bianchi sono i giorni felici, quelli neri sono i giorni tristi. Ricorda che servono entrambi per fare bella musica”. Ma ora, che musica potranno mai comporre nel loro cuore tutti coloro che vogliono bene a Cristiano, se non solo note di tristezza e di rimpianto?

Il papà, Stefano, di 54 anni, da circa 4 anni è caposquadra presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce.

L’unico fratello, di 27 anni, sposato, con un figlio, dedito da anni al mondo della cooperazione e dell’associazionismo volontario, lavora con le ambulanze del 118.

Mentre Cristiano, che abitava con la famiglia in via Buonarroti a Castromediano, prestava la sua opera presso una cooperativa di Onoranze funebri di Lecce. Ai funerali infatti hanno partecipato numerosi “colleghi” di Cristiano, anche di altre agenzie funebri, tutti con la loro uniforme nera.

Gli amici, visibilmente affranti dal dolore, hanno portato a spalla il feretro, mentre sul piazzale veniva gonfiata una grande mongolfiera bianca, accompagnata dal lancio di centinaia di palloncini che il vento ha trasportato lontano…, lontano nel cielo di Castromediano e………molto oltre! Dove ora riposa lo spirito gentile di Cristiano. Un angelo che ha lasciato un vuoto incolmabile anche nell’intera comunità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights