venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoFunerali ad Andria vittime scontro ferroviario

Funerali ad Andria vittime scontro ferroviario

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PRESENTE AI FUNERALI.

Presidente_Sergio_Mattarella

Concluse le autopsie a Bari sui corpi delle 23 vittime del disastro ferroviario avvenuto martedì scorso fra Andria e Corato. Sui corpi di 20 vittime i medici hanno eseguito tac e esami cadaverici esterni. Sui resti dei due macchinisti e del capotreno sono state invece eseguite autopsie più approfondite con accertamenti istologici e tossicologici i cui esiti si conosceranno nei prossimi giorni. Su tutti i corpi gli accertamenti hanno evidenziato le profonde lesioni provocate dal violento impatto. Una volta concluse le autopsie, le salme con il nulla osta della magistratura tranese hanno lasciato l’istituto di medicina legale di Bari a disposizione delle famiglie che domani celebreranno i funerali

Ad Andria si celebrano i funerali di 13 delle 23 vittime dell’incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio nelle campagne tra Andria e Corato. Le altre famiglie hanno scelto di celebrare le esequie dei loro cari in forma privata (due a Bari) mentre le salme dei non pugliesi sono state portate nelle città d’origine.

Presenti il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, la presidente della Camera, Laura Boldrini, e il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio. Mattarella si è fermato per qualche minuto in raccoglimento dinanzi alle bare e ha poi raggiunto i parenti per rivolgere una parola di conforto a ciascuno di loro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights