venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoFuga a mani vuote dopo la rapina in farmacia, due arresti a...

Fuga a mani vuote dopo la rapina in farmacia, due arresti a Monteroni

Fuga a mani vuote dopo la rapina in farmacia, due arresti a Monteroni

Una rapina finita con un buco nell’acqua e dopo poche ore arrivano anche le manette. E’ durata poco la fuga di Maurizio Pili e Vincenzo Rossetti, di 48 e 34 anni entrambi di Monteroni, riconosciuti dai carabinieri come i responsabili dell’assalto avvenuto ieri mattina alla farmacia De Pascalis di via Dalmazio Birago a Lecce.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, condotte dai militari della stazione di Santa Rosa, i due sono entrati in azione alle 12.30 circa.
Uno, con il volto coperto da un casco e da uno scaldacollo,ha fatto irruzione nella farmacia armato di pistola minacciando i presenti mentre l’altro lo attendeva fuori a bordo di uno scooter. In pochi minuti è riuscito a farsi consegnare il contenuto della cassa ma non si è accorto che alle spalle stava sopraggiungendo un dipendente della farmacia che, dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmare il rapinatore e a metterlo in fuga.
I due si sono poi allontanati a bordo della due ruote. Proprio dalle immagini del mezzo catturate dalle telecamere di sorveglianza i carabinieri di Santa Rosa sono risaliti alla coppia: lo scooter è risultato, infatti, rubato qualche giorno fa a Monteroni.
I sospetti si sono concentrati, quindi, su Pili e Rossetti che sono stati rintracciati nella giornata di ieri dai carabinieri di Monetroni. Pili è stato fermato in strada e condotto in caserma mentre Rossetti è stato raggiunto in casa e individuato mentre tentava di nascondersi sul tetto.
Nella stessa abitazione era custodito anche lo scooter rubato usato per la rapina e gli abiti indossati nell’occasione. In casa di una terza persona, estranea ai fatti, è spuntato anche il casco. Nello scooter è stato ritrovato e sequestrato anche uno spadino, forse usato per mettere a segno dei furti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights