venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceFSI GAZEBO DAY 4 NOVEMBRE 2015 RACCOLTA FIRME

FSI GAZEBO DAY 4 NOVEMBRE 2015 RACCOLTA FIRME

LA SANITA’ CHE VOGLIAMO PER I CITTADINI E LAVORATORI”.

La Segreteria Territoriale FSI ( Federazione Sindacati Indipendenti) di LECCE ha avviato la raccolta delle firme, per una petizione, in tutti i luoghi di lavoro della pubblica amministrazione centrale e locale e presso i cittadini nella Provincia di Lecce , tale iniziativa si svolgerà ad iniziare dal giorno 4 NOVEMBRE 2015 presso il Presidio Ospedaliero V.Fazzi di Lecce nell’anti –hall dell’entrata principale dalle ore 8 alle 14 nei giorni 11 novembre 2015 ore 8-14 presso la hall del Presidio Territoriale del DSS di Campi Salentina e nei giorni 13-14-20-21 novembre 2015 presso la Sala Conferenze S.Francesco d’assisi di Campi Salentina in occasione della Conferenza FSI ECM 2015 e proseguira’ in tutti gli altri ospedali e distretti della ASL di Lecce sino alla fine del mese di Dicembre 2015 , dove verranno allestiti appositi i banchetti.

L’iniziativa è promossa dalla FSI Federazione Sindacati Indipendenti, e si unisce a quella Nazionale, con l’ obbiettivo di essere presenti in 100 Città d’ Italia.

Invitiamo tutti i cittadini a sostenere con la loro firma la nostra petizione che prevede:

 Una sanità universale e alla portata di tutti i cittadini senza distinzioni di classe sociale.

 Un sistema sanitario al contempo, nazionale, regionale e locale: nazionale nelle garanzie, regionale nelle programmazione, locale nell’erogazione dei servizi.

 L’erogazione delle prestazioni secondo i LEA approvati a livello nazionale e monitorati a livello regionale, al fine di consentire a tutti i cittadini lo stesso tipo di prestazioni.

 Azzeramento delle consulenze e delle esternalizzazioni.

 Adeguamento degli stipendi al costo della vita con standard europei.

 Infermieri di Famiglia in regime di convenzione per la garanzia della cura dei cittadini nel proprio ambito familiare.

 Riconoscimento del ruolo sanitario e la possibilità di sviluppo di carriera per gli OSS che garantisca all’utenza un adeguato trattamento negli ospedali e sul territorio.

 Inquadramento contrattuale nell’area della dirigenza per le professioni sanitarie di cui alla legge 42/1999 e 251/2000.

 Revisione dei parametri di riconoscimento di lavoro usurante per i turnisti del SSN.

 Abolizione, per il personale del SSN, dell’articolo 53, comma 1, del Dlgs 165/2001.

IL SEGRETARIO PROVINCIALE

Francesco Perrone

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights