FREE BIKE TOUR SALENTO: GRANDE SUCCESSO A CUTROFIANO

0
255

FREE BIKE TOUR SALENTO: GRANDE SUCCESSO A CUTROFIANO

Alla scoperta della natura per beneficienza in sella alle mountain bike di tanti appassionati. Ieri mattina si è tenuta a Cutrofiano la seconda tappa della quarta edizione del Free Bike Tour del Salento.

Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi a Surbo il 20 settembre scorso, gli amanti delle ruote grasse si sono riuniti a piazza Municipio per dare vita ad una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione sociale.

La manifestazione ciclistica organizzata dalla BTC Bike Team Cutrofiano in collaborazione con la MTB Collepasso, ha permesso ai bikers di scoprire antichi sentieri e luoghi suggestivi dei territori di Cutrofiano, Sogliano Cavour e Corigliano D’Otranto nell’ambito di un tracciato di circa 40 chilometri. Parco dei Fossili, Parco della Poesia, Parco Le Pozzelle e il Boschetto del Tartufo, sono stati gli scenari d’interesse storico e culturale raggiunti dai partecipanti.

Tra i posti incantati della zona sono stati visitati anche le Tombe Bizantine, la Località Petrore e l’Antico Forno della Ceramica Colì. La manifestazione patrocinata dal Comune di Cutrofiano ha avuto risvolti benefici che hanno impreziosito l’intero evento. L’incasso della giornata è stato devoluto interamente alla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.