martedì, Marzo 19, 2024
HomeMeteoFREDDO E PIOGGIA NEI PROSSIMI GIORNI

FREDDO E PIOGGIA NEI PROSSIMI GIORNI

Fino a mercoledì avremo tempo stabile con temperature nella media. La situazione cambierà nella seconda parte della settimana per l’arrivo della prima perturbazione di febbraio.

La perturbazione numero 12, probabilmente l’ultima del mese di gennaio, si allontanerà senza colpo ferire verso il nord Africa mentre sull’Italia tornerà a rafforzarsi un campo anticiclonico che garantirà tempo stabile e soleggiato per tutta la prima parte della settimana.

La situazione cambierà a partire dalla giornata di giovedì per il graduale indebolimento dell’alta pressione e il contestuale arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica, la prima del mese di febbraio, che nel weekend porterà un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle nostre regioni. Molto probabilmente si tratterà anche in questo caso di un peggioramento piuttosto rapido capace comunque di portare rovesci sparsi, neve sull’appennino e forti venti dai quadranti settentrionali. Seguirà un altrettanto rapido miglioramento.

Su Puglia e Basilicata attendiamoci quindi una prima parte di settimana col bel tempo e temperature nella media e una seconda parte più fredda, instabile e ventilata

GIOVEDÌ giornata di transizione: aumenterà la nuvolosità ma non avremo precipitazioni di rilievo mentre le temperature subiranno un provvisorio e lieve aumento a causa dei venti sostenuti dai quadranti meridionali – attendibilità 70%

WEEKEND tempo instabile a causa del probabile arrivo di una perturbazione: in particolare venerdì saranno possibili rovesci sparsi con neve in appennino, forse anche in alta collina. Le temperature risulteranno in netto calo con forti venti dai quadranti settentrionali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights