venerdì, Marzo 29, 2024

Frecciarossa

WOJTEK PANKIEWICZ, PRESIDENTE DI “VALORI E RINNOVAMENTO” : “FRECCIA ROSSA, ANCORA UNA INACCETTABILE BEFFA PER IL SALENTO. FORSE E’ IL CASO DI NON PUBBLICARE GLI STERILI SFOGHI DEI POLITICI LOCALI, MA SOLO LE INIZIATIVE CONCRETE PER SALVAGUARDARE I DIRITTI DEL SALENTO”

Wojtek Pankiewicz A

L’autostrada finisce a Bari, Trenitalia ha già in passato ingiustificatamente soppresso diversi treni per il Salento e ora si profila l’ennesima beffa : il Frecciarossa si fermerà a Bari !

Noi salentini paghiamo regolarmente le tasse. Perchè allora veniamo considerati cittadini di serie B ?

Dove sono i rappresentanti delle istisuzioni del Salento ? Dove sono i politici di destra, centro e sinistra. Riscaldano solo poltrone e percepiscono succulente indennità ? Sono felici di pesare meno del due di briscola ?

Mi permetterei sommessamente, e mi scuso per questo, di suggerire agli amici giornalisti, con quel profondo e totale rispetto, unito alla stima, che da sempre nutro nei loro confronti, di non pubblicare il diluvio di sfoghi e sdegnate reazioni dei nostri politici ad uso e consumo  nostro, locale, ma di dare il giusto rilievo solo alle iniziative concrete che eventualmente dovessero porre in essere per salvaguardare i diritti del territorio salentino.

Da parte nostra, noi di “Valori e Rinnovamento”, in caso di inefficacia delle azioni che le istituzioni e la politica salentina riterranno di intraprendere, promuoveremo un tavolo dell’associazionismo salentino per organizzare la battaglia anche con  clamorose forme di protesta  presso la stazione ferroviaria.

 Wojtek Pankiewicz

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights