giovedì, Aprile 25, 2024

FOTOSCUOLALECCE

Mostra fotografica degli allievi di FotoScuolaLecce e “Angoli” la mostra di Francesco Sciolti e Giovanni Galante dal 18 al 27 Settembre, al Castello Carlo V a Lecce

Start venerdì 18 settembre p er un doppio evento targato FotoScuolaLecce, la scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis, prima dell’avvio dei nuovi corsi. E’, infatti, ancora aperta la campagna iscrizioni per il nuovo anno accademico.

Negli spazi della scuola al Castello Carlo V sarà possibile visitare la mostra fotografica degli allievi del corso base dell’anno accademico 2014/2015: una galleria di immagini che sono il risultato positivo di un anno di studio e formazione, dal ritratto al paesaggio, dallo still-life alla street photography. Esporranno Chiara Cavallo, Carmelo Mazzone, Raffaella Valente.

Negli stessi giorni sarà in esposizione anche “Angoli”, il progetto diFrancesco Sciolti e Giovanni Galante, due ex allievi di FotoScuolaLecce, che a conclusione del percorso di studio, hanno da poco intrapreso la carriera fotografica.

“Angoli”, come angoli di luce, angoli geometrici, angoli geografici, è intende promuovere una nuova visione dei colori che caratterizzano il paesaggio salentino, presentandosi come una alternativa agli standard canonici con cui essi vengono di solito veicolati.

Francesco Sciolti,

francescosciolti

leccese classe ’90, si avvicina alla fotografia da ragazzino ereditando la passione dal padre. Nel 2012-2013 frequenta il corso di fotografia presso FotoScuolaLecce e, una volta terminato, prosegue gli studi frequentando diversi workshop. Ha collaborato con “Shotalive”, “Classic Camera” e attualmente collabora con il “Balletto del Sud”.

Giovanni Galante

giovannigalante

nasce a Fortaleza, in Brasile. Di formazione classica, appassionato sin da piccolo di arti visive, specialmente del disegno, si iscrive nel 2013 al corso di FotoScuolaLecce che gli infonde la passione per la fotografia, alimentandola poi con workshop e lavori fotografici saltuari.  Oggi studia alla Facoltà di Beni Culturali di Lecce.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights