venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoFotografia, l’arte della luce: grande successo di partecipazione per la prima edizione...

Fotografia, l’arte della luce: grande successo di partecipazione per la prima edizione di “Wedding workshop”

L’industria del matrimonio, una delle poche realtà produttive che non conosce crisi (economica), sempre più cerca alta professionalità.
Una necessità che tre amici fotografi, Mimmo Basile, Fabio De Gabrieli, e Giuseppe Maria Gargano al termine di un incontro tra professionisti del settore, svoltosi lo scorso novembre a Martina Franca, hanno deciso di approfondire a Lecce con una prima edizione di caratura nazionale dal titolo “Wedding workshop”.

La manifestazione, che ha avuto come tema “L’arte di emozionare con la luce”, è andata così in scena la scorsa settimana. Una tre giorni, dal 22 al 24 gennaio, in cui i fotografi matrimonialisti, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono incontrati all’Hotel Messapia di Lecce.

A salire in cattedra i master Basile, Gargano e Cristiano Ostinelli premiato di recente in America come miglior fotografo dell’anno.

Sessioni, quindi, di grande livello tecnico che ai numerosi partecipanti (a cui al termine è stato rilasciato un attestato di partecipazione) hanno insegnato a gestire la luce, sia naturale che artificiale, attraverso un lavoro teorico e di scatti fotografici.

A tal proposito, grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce, a far da sfondo alle coppie di sposi-modelli luoghi come il Teatro Paisiello di Lecce, il Parco Belloluogo, la marina di San Cataldo ed altri splendidi e suggestivi scenari.

A conclusione dei lavori i tre organizzatori hanno dichiarato in modo corale: <<La prima edizione di “Wedding workshop” per i tanti professionisti che vi hanno preso parte si è chiusa con la consapevolezza di un arricchimento professionale, soprattutto per i fotografi leccesi, che per la prima volta in assoluto hanno avuto l’opportunità di formarsi a Lecce. Un andare a cogliere al meglio la luce, essenza di tutto per uno scatto d’autore, e racchiuderla in una foto. In una emozione che, in molti casi, sarà eterna>>.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights