venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàForza Italia Lecce

Forza Italia Lecce

STURDA’, EUROPA E MANOVRA FINANZIARIA: “RISPETTIAMO LE REGOLE”

La bocciatura della manovra e l’avvio della procedura di infrazione sono l’inizio di uno scontro pericolosissimo e senza precedenti tra l’ UE e il Governo italiano che avrà una ricaduta durissima sull’economia reale e, quindi, su tutti noi. Non solo mutui, valore degli immobili e risparmi saranno colpiti da questa crisi, ma inevitabilmente anche investimenti, lavoro e sviluppo non potranno che risentirne. Dire: “è colpa dell’ Europa” non basta a giustificare questa manovra scellerata che mette a rischio l’intero “sistema Italia” e sopratutto il suo mondo produttivo.
Nessuno ci obbliga a stare in Europa, ma se ci stiamo, e ne siamo Paese fondatore, ne dobbiamo rispettare le regole, altrimenti usciamone fuori, perché non ha alcun senso violare le norme europee per ritrovarci a pagare le sanzioni e gli effetti negativi che ne comporteranno.
L’ Europa ha mille difetti, che vanno corretti lavorandone al suo interno, ma rappresenta un valore assoluto di libertà e democrazia che ha permesso la pace per 70 anni a questa parte. Non ci dimentichiamo da dove veniamo e quanta fatica abbiamo fatto per vedere un’ orizzonte di pace e sviluppo.
 
CRISTIAN STURDA’ 
Coord. Cittadino Forza Italia Lecce
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights