sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceFORZA ITALIA GIOVANI

FORZA ITALIA GIOVANI

DIRETTIVO PROVINCIALE FORZA ITALIA GIOVANI SU PIANO REGIONALE TURISMO “PUGLIA 365”

-Assistiamo ancora una volta alla traggicommedia del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. L’argomento del giorno è il piano “strategico” per il turismo presentato oggi -dichiarano Nico De Nicoli e Riccardo Melfi rispettivamente dirigente provinciale e regionale di Forza Italia Giovani.

Il nome del piano è Puglia 365 e lo scopo è quello di attirare turisti per tutto l’anno nella nostra regione – intenzione lodevole dichiarano i giovani esponenti azzurri se non fosse che per fare turismo servono infrastrutture che colleghino la stazione ferroviaria di Lecce e l’aeroporto del Salento con qualsiasi località salentina- .

I giovani esponenti infatti lamentano la mancanza di collegamenti con l’aeroporto di Brindisi e con la stazione di Lecce ed a tal proposito dichiarano:” Se un turista decide di recarsi nel salento senza utilizzare l’automobile rimane bloccato in aeroporto o in stazione. Abbiamo inviato diversi mesi fa una missiva al Presidente della Regione Puglia ed all’assessore ai trasporti Giannini nella quale chiedevamo interventi volti a risolvere la problematica dell’assenza di collegamenti, ma non abbiamo mai ricevuto risposta.

Un vero piano strategico potrebbe essere quello di collegare le linee ferroviarie FSE direttamente con l’aeroporto di Brindisi, velocizzando i tempi di percorrenza sia verso l’aeroporto che verso la Stazione di Lecce.Inoltre i caselli FSE presenti nella tratta( Lecce-S.M di Leuca) andrebbero collegati con le marine attraverso navette.

Quanto appena detto lo abbiamo comunicato al Presidente della Regione ed all’assessore ai trasporti ma siamo stati completamente ignorati. La calda accoglienza dei pugliesi, decantata da Emiliano, è sì importante ma non basta per dare impulso al settore turistico che permetterebbe a tantissimi giovani di costruire il loro futuro nella terra natia.

Concludiamo ricordando ad Emiliano che vanno ascoltate anche le esigenze degli operatori turistici,degli albergatori e dei ristoratori salentini, perchè anche il salento è Puglia!”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights