giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLecce & Provincia“FORUM DEI GIOVANI” DELLA PROVINCIA DI LECCE

“FORUM DEI GIOVANI” DELLA PROVINCIA DI LECCE

AL VIA L’ITER PER LA SUA ISTITUZIONE. ADESIONI ON LINE FINO AL 30 GIUGNO

Favorire l’incontro e il dialogo tra le associazioni giovanili e le istituzioni locali.

Nasce con questo obiettivo prioritario a Lecce il “Forum dei Giovani”. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce, guidato da Bruno Ciccarese, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.

Primo passo verso la realizzazione del Forum è un’incontro per la costituzione di un’assemblea composta da organizzazioni di giovani e rappresentanti degli enti locali (gli assessori comunali alla cultura, alle politiche giovanili e allo sport), che avrà il compito di programmare i passaggi successivi.

C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per aderire. Il modulo, disponibile sul sito istituzionale della Provincia di Lecce all’indirizzo

http://www.provincia.le.it/documents/1071/1106/modulo+adesione+forum+giovani+lecce+%281%29.pdf)
deve essere inviato a forumdeigiovani.lecce@gmail.com . Raccolte le adesioni, saranno successivamente comunicati la data e il luogo dell’incontro, durante il quale si discuterà anche del Piano straordinario per il lavoro “Garanzia Giovani”.Entusiasta per l’avvio dell’iter, l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese dichiara: “L’auspicio è che tanti ragazzi e ragazze colgano il nostro invito come un’opportunità per esprimere idee, progetti e problematiche relative ai giovani del nostro territorio. L’obiettivo del Forum, infatti, è incentivare la partecipazione della realtà giovanile salentina alla vita democratica, nel rispetto della totale autonomia politica. La sua istituzione permetterà di dare voce ai giovani, consentendoli di incidere in maniera concreta e significativa nella formulazione delle politiche giovanili in ambito provinciale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights