martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoFORESIO (PD): “POSTICIPIAMO A DOPO I SALDI I LAVORI IN PIAZZA MAZZINI...

FORESIO (PD): “POSTICIPIAMO A DOPO I SALDI I LAVORI IN PIAZZA MAZZINI PER NON CREARE DISAGI AI COMMERCIANTI”

FORESIO (PD): “POSTICIPIAMO A DOPO I SALDI I LAVORI IN PIAZZA MAZZINI PER NON CREARE DISAGI AI COMMERCIANTI”

Abbiamo appreso qualche giorno fa in commissione Lavori Pubblici che a brevissimo, nei primi giorni di novembre, inizieranno i lavori previsti dall’Amministrazione Comunale in Piazza Mazzini, che prevedono, in linea di massima, l’eliminazione dei pini, il rifacimento dell’asfalto e la realizzazione di 4 dossi per l’attraversamento pedonale. Costo dell’intervento: poco meno di 200.000 euro.

Lasciando da parte alcune mie personali riserve sulla bontà del progetto e osservando la casualità secondo cui tutta una serie di interventi si stanno realizzando a pochi mesi dalle elezioni comunali, cosa che mi spingerebbe a dire, a questo punto, che sarebbe opportuno si votasse ogni anno, i lavori dovrebbero durare, secondo il cronoprogramma presentato in commissione dai tecnici qualche giorno fa, non meno di quattro mesi ed è facile prevedere che saranno quattro mesi di grandi difficoltà per chi vive e lavora nel cuore commerciale della città, soprattutto perché coinciderebbero sia con il periodo di Natale sia con il successivo periodo dei saldi, vale a dire due dei momenti più importanti e attesi da chi ha un negozio o, in ogni caso, un’attività commerciale, che vedono un incremento esponenziale del loro volume di affari. Ora, Lecce ha un evidente e già noto problema di parcheggi e di collegamenti e sappiamo bene che il momento non è dei migliori, se poi l’amministrazione complica la vita con i lavori nell’unico periodo dell’anno in cui gli affari dovrebbero andare un po’ meglio, è facile intuire il malcontento degli interessati.
Per scongiurare, quindi, il rischio che una scelta dell’Amministrazione possa risultare dannosa per i commercianti della zona avanziamo la proposta – e lo faremo anche ufficialmente con una mozione in consiglio comunale – che l’inizio dei lavori possa essere posticipato dopo i saldi, quindi, nel mese di febbraio 2017. Sarebbe una scelta, secondo me, di buon senso, dal momento che già in altri casi l’amministrazione ha creato importanti disagi con i lavori pubblici mettendo in difficoltà alcune categorie produttive della nostra città: penso, per esempio, ai lavori per l’ex Caserma Massa ed a via Leuca su tutti. Per una volta, non si andrebbe contro i loro interessi ma si agirebbe a loro favore
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights