giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceFondazione "Casa Bianca", due posti nel Cda

Fondazione “Casa Bianca”, due posti nel Cda

Fondazione “Casa Bianca”, due posti nel Cda 

C’è tempo fino al 28 aprile per avanzare una proposta di candidatura dei rappresentanti del Comune di Lecce all’interno della Fondazione Casa Bianca”.

Le domande potranno essere indirizzate, a partire da oggi, al dirigente de settore Affari Generali e Istituzionali del Comune di Lecce.

La Fondazione avrà sede a Palazzo Vernazza, al civico 8 di piazzetta Pellegrino a Lecce.

“Casa Bianca”  avrà il compito di occuparsi di promuovere azioni volte a garantire l’accesso ai servizi per i soggetti in condizioni di disagio sociale; promuovere il contrasto dei fenomeni relativi alla tratta di esseri umani; promuovere il contrasto della violenza sulle donne; valorizzare la conciliazione dei tempi vita – lavoro; promuovere azioni di monitoraggio e prevenzione rispetto alle patologie femminili; promuovere azioni volte alla sicurezza e alla legalità in ambito urbano; promuovere e supportare l’imprenditorialità femminile nel campo dell’economia sociale.

Alla proposta di candidatura dovrà essere allegato un curriculum vitae et studiorum sottoscritto dalla persona interessata che indichi: il titolo di studio posseduto, l’occupazione, gli eventuali incarichi pubblici o privati, a qualsiasi titolo ricoperti, il possesso di particolari requisiti tecnici e professionali idonei a ricoprire la carica di Consigliere di amministrazione.

La proposta di nomina può essere avanzata anche dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali, dal Rettore dell’Università, dai Presidenti degli Ordini e Collegi professionali, dai rappresentanti delle Associazioni iscritte all’Albo Comunale. In tal caso il proponente (sindaco, consigliere comunale, eccetera) non può indicare un numero di nomi superiore a quello previsto dal presente avviso pubblico (due membri del Consiglio di Amministrazione).

L’eventuale compenso per la partecipazione al Consiglio di Amministrazione sarà regolato dallo Statuto e sarà a carico della Fondazione.

Il componenti del Consiglio di Amministrazione durano  in carica per 5 anni e possono essere riconfermati senza interruzione per un massimo di due mandati.

La scelta dei rappresentati del Comune di Lecce in seno alla Fondazione “Casa Bianca” sarà effettuata dal Sindaco, previa istruttoria da parte dei competenti uffici comunali, e sarà improntata alla verifica dei requisiti richiesti nel presente avviso tenendo altresì presente i requisiti di onestà, preparazione culturale e capacità ed esperienza professionale.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al Settore Affari Generali ed Istituzionali – Ufficio Coordinamento (telefono 0832 682302), o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (800 215259), o consultare il sito web del Comune www.comune.lecce.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights