giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoFittiani "blindano" Monosi: "Ha nostra fiducia". Giliberti: "Resta candidato"

Fittiani “blindano” Monosi: “Ha nostra fiducia”. Giliberti: “Resta candidato”

Fittiani “blindano” Monosi: “Ha nostra fiducia”. Giliberti: “Resta candidato”

Direzione Italia prima e Mauro Giliberti poi difendono l’assessore al Bilancio Monosi dopo il blitz di questa mattina ad opera della Finanza e l’interdizione dai pubblici uffici, rispedendo al mittente accuse e ipotesi di possibili esclusioni dalla lista elettorale. Anzi, per bocca dello stesso Giliberti, arriva la conferma nelle liste elettorali.

“Attilio Monosi – si legge in una nota di Direzione Italia firmata dal coordinatore Antonio Gabellone, dal sindaco uscente, Paolo Perrone, e dai parlamentari del partito – è una persona perbene, siamo assolutamente certi della sua correttezza e Direzione Italia gli conferma piena fiducia, convinta delle sue qualità umane, politiche e professionali”.

“Siamo nella fase delle indagini preliminari – si legge ancora -, e non consentiremo alle opposizioni di continuare a sollecitare la magistratura, auspicando di trovare fra le righe delle pagine di cronaca giudiziaria temi livorosi e polemici, mancando loro quelli programmatici”.

“L’assessore – puntualizzano – è sfiorato per ragioni amministrative da un’inchiesta grave che riguarda tutt’altre vicende, ed ha ancora una volta operato nell’interesse esclusivo della Città puntando a regolarizzare una vicenda per cui il Comune di Lecce era parte lesa. L’operato politico dell’assessorato ha infatti consentito il recupero delle intere somme erroneamente anticipate dal Comune: 130mila euro, in data 20 luglio 2016”.

“Appaiono per questo incomprensibili – si evidenzia – i motivi per i quali la Procura avrebbe addirittura chiesto l’arresto per Monosi. Non si comprende poi l’esigenza di notificare proprio oggi l’ordinanza, giornata della presentazione delle liste- Così come sarebbero singolari ulteriori sviluppi di altre vicende giudiziarie, di cui si parla da anni, da qui sino alla data delle elezioni, perché come è noto sarebbero solo oggetto di strumentalizzazioni politiche inaccettabili e rischierebbero solo di condizionare la campagna elettorale”.

“Ci saranno tempi e modi – concludono -, in fase di contraddittorio, per dimostrare l’innocenza piena di Attilio Monosi”.

Più esplicito Mauro Giliberti: “Ho letto le carte dell’inchiesta insieme agli avvocati. La legge Severino, normativa complessa e rigorosa, ci dice che Attilio Monosi è candidabile. Nel merito del mio personale approfondimento della vicenda, confermo quanto penso: Attilio Monosi è amministratore attento al pubblico interesse”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights