FIPAV Puglia

0
122

Fefè De Giorgi fenomeno da atleta e da allenatore, col Salento nel cuore

Tre mondiali conquistati con la maglia azzurra, tre scudetti divisi tra allenatore e giocatore, titoli in Italia, in Polonia e in giro per il mondo con l’exploit arrivato nel 2019, anno in cui alla guida della Cucine Lube Civitanova ha conquistato prima lo scudetto, poi la Champions League e poi il mondiale per Club prima della Coppa Italia vinta al foto finish nel 2020 prima dello stop al campionato. Stiamo parlando di Ferdinando De Giorgi, per tutti Fefè, anche conosciuto come “eroe dei tre mondi” appunto per esser stato tre volte campione del mondo con quella generazione dei fenomeni che ha segnato un passaggio storico per la pallavolo italiana. Fefè, salentino doc di Squinzano, si è raccontato nelle quasi due ore di diretta divise tra parte tecnica, con un ampio dialogo insieme al responsabile del CQR Allenatori FIPAV Puglia Piero Zambetta, nella quale ha risposto anche alle domande del pubblico social, e una in cui ha ripercorso la sua carriera da atleta e da allenatore dai successi in nazionale a quelli più recenti sulla panchina della Cucine Lube Civitanova.
Un dibattito che ha spaziato dalla tecnica del palleggio alla gestione del gruppo, passando per il parallelo da palleggiatore in campo ad allenatore in panchina. Tra i ricordi rispolverati anche diversi aneddoti legati al periodo della nazionale con Andrea Lucchetta protagonista di diversi simpatici siparietti.
Un fiume in piena Fefè De Giorgi che ha risposto ininterrottamente alle tante domande arrivate fino a lanciare un messaggio di speranza da Civitanova, dove si trova ancora dopo il termine della stagione, per riuscire a tornare in Puglia il prima possibile e tornare a respirare l’aria del suo Salento. E’ possibile rivedere la puntata sulla pagina facebook e sul canale youtube del Comitato Regionale FIPAV Puglia.
Il prossimo ospite, nella puntata in programma sabato 16 maggio, sarà il tecnico umbro Giuseppe Cuccarini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.