sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoFILOSOFIA UNISALENTO, IN PROGRAMMA LECTIO MAGISTRALIS DI LAURA BOELLA

FILOSOFIA UNISALENTO, IN PROGRAMMA LECTIO MAGISTRALIS DI LAURA BOELLA

FILOSOFIA UNISALENTO, IN PROGRAMMA LECTIO MAGISTRALIS DI LAURA BOELLA

Saranno presentati lunedì 3 ottobre, alle ore 10 nell’aula sp4 dell’Edificio Sperimentale (viale Calasso, Lecce) i corsi di laurea in Filosofia dell’Università del Salento. In programma anche la lectio magistralis della professoressa Laura Boella, docente di Filosofia morale all’Università degli Studi di Milano.

L’appuntamento servirà ad illustrare i corsi triennale e magistrale ai neo-iscritti, ma anche a fornire “orientamento” agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. L’evento è aperto alla partecipazione delle famiglie degli studenti e di tutti gli interessati.

Dopo i saluti del Rettore Vincenzo Zara e l’introduzione della presidente del consiglio didattico in Filosofia Alessandra Beccarisi, interverrà Laura Tundo, docente di Filosofia Morale e Bioetica. La giornata culminerà quindi con la lectio magistralis della professoressa Boella, che traccerà un “Bilancio del dibattito tra neuroscienze, filosofia della mente e fenomenologia”.

Organizzata da Elisa Rubino, ricercatrice di Filosofia medievale e responsabile dell’orientamento e dell’accoglienza delle matricole per il corso di laurea, la giornata si svolgerà in collaborazione con il COrT – Centro Orientamento e Tutorato e l’Ufficio Integrazione disabili.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights