venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoFilobus, Walter Ronzini rilancia: “È arrivato il momento di rimuoverlo”

Filobus, Walter Ronzini rilancia: “È arrivato il momento di rimuoverlo”

Filobus, Walter Ronzini rilancia: “È arrivato il momento di rimuoverlo”

È tempo di rimboccarsi le maniche e di passare dalle parole ai fatti: è questo il messaggio che arriva da Walter Ronzini, candidato sindaco del Movimento Sociale Italiano, a Lecce, che ribadisce alla luce delle dichiarazioni del dirigente di Palazzo Carafa, Giovanni Puce, sull’assenza di una penale pendente sul filobus, la necessità di smontare l’opera.

“Le sue dichiarazioni – spiega – danno forza alla nostra idea, bene è arrivato il momento di far cambiare volto alla città e di mettere a frutto anche uno dei principi dell’economia circolare. Come anticipato in precedenti comunicati e dichiarazioni rese nei dibattiti pubblici con altri candidati sindaco, ribadiamo la volontà progettuale di ‘cancellare’ dalla nostra vista tutti i pali insistenti sulla circonvallazione e nel centro storico”.

Per Ronzini, questo porterebbe ad una riqualificazione “veloce” e “immediata” che aprirebbe alla realizzazione di una seria pista ciclabile sul lato adiacente la cintola urbana e che permettere di creare sull’altro lato soste e parcheggi “incontrando – specifica – le varie istanze dei commercianti e delle attività che oggi sono estremamente penalizzate”.

“In questo modo – aggiunge – si potranno recuperare le vetture esistenti rendendole il più autonome possibile dal punto di vista elettrico, aumentandone la loro capacità di autonomia, nonché deviandole su percorsi dalle caratteristiche ambientali sensibili. In questo modo immaginiamo di incentivare l’inizio per uno sviluppo alla mobilità ecosostenibile divulgando su tutto il territorio centri di ricarica veloce”.

“Pensiamo di offrire il servizio stabile per le marine e per l’aeroporto Lepore – conclude -, del quale ne auspichiamo l’imminente apertura. L’aeroporto di Lecce-Lepore potrebbe essere una seria opportunità per incrementare e destagionalizzare i fruitori della nostra meravigliosa città”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights