venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFILIPPIAKOS AL CULT PUB DI CASTRIGNANO DE' GRECI

FILIPPIAKOS AL CULT PUB DI CASTRIGNANO DE’ GRECI

Sabato 06 gennaio, al CULT PUB di Castrignano de’ Greci (Le), Filippiakos – direttamente da Ballaròck – tornerà nostalgicamente a far girare i dischi delle prime famigerate serate dei Ballarock – Salento Rock Dj Set al Bevande Sonore, dove tutto è cominciato 10 anni fa.

In questa occasione, la selezione del dj di Ballaròck si baserà sui dischi e sulle band che negli anni 90 e nei primi anni 2000 hanno segnato il panorama “alternative” e la scena pop rock italiana e internazionale. Il grunge dei Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, STP e derivati (Smashing Pumpkins, Silverchair, Hole…), il brit pop/rock dei Blur, quello più commerciale di Placebo e Skunk Anansie e dei primi Muse e quello sperimentale dei Radiohead.

E poi l’Industrial sound dei NIN e di M.Manson, il rock italiano dei primi Afterhours, Marlene, Verdena, i CCCP/Csi, Timoria… il nu metal dei Korn, Deftones, System of a Down, Limp Bizkit, Staind e ovviamente band fuori da ogni definizione di genere come Tool, A Perfect Circle, QOTSA, RATM e tesori che gli anni 90 ci hanno lasciato in eredità come Jeff Buckley, Elliott Smith, i Mad Season e tanto altro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights