venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceFESTIVITA’ PATRONALI 2016

FESTIVITA’ PATRONALI 2016

INTERVENTI PER L’AMBIENTE, L’IGIENE E LA SICUREZZA:  RESOCONTO POSITIVO

Soddisfazione espressa dall’assessore Andrea Guido per la perfetta riuscita del piano predisposto per far fronte alle criticità che puntualmente vengono registrate durante i festeggiamenti per i santi patroni dal punto di vista del decoro urbano e della sicurezza.
Il piano degli interventi previsti da Guido, avviato il 23 agosto e conclusosi questa mattina all’alba al termine delle operazioni di smontaggio degli ambulanti in centro, ha coinvolto un grande numero di operatori, comunali e non, e ha tenuto conto di tutte le problematicità legate alla massiccia presenza in città di turisti e visitatori, salvaguardando non solo gli aspetti igienico ambientali ma anche quelli legati alla sicurezza. Grande sinergia, quindi, tra gli uffici, gli organi, le associazioni, gli operatori, gli enti terzi e le aziende che ruotano intorno all’Assessorato di Guido.
Abbiamo fatto di tutto per garantire il decoro urbano e la sicurezza nel corso dei festeggiamenti patronali – dichiara il Dott. Andrea Guido – visti i risultati ottenuti mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato con l’Assessorato in questi giorni di grande lavoro. Gli operatori di Protezione Civile che, al fianco del Corpo dei Vigili Urbani, hanno permesso una gestione impeccabile della viabilità e la ricerca e ritrovamento dei bambini smarriti nella folla; tutti gli Ispettori Ambientali prodigatisi a vigilare sul corretto utilizzo dei contenitori e di tutte le norme legate alla civile fruizione del centro storico dal punto di vista igienico-ambientale; il Corpo delle Guardie Ecozoofile, indispensabili per la buona riuscita della tradizionale Fiera del Bestiame e per il controllo sul benessere degli animali e sul corretto comportamento dei possessori. Un’importante nota di merito alla ditta Monteco e ai suoi operatori che, dopo aver implementato adeguatamente il numero dei contenitori in città e provveduto al lavaggio quotidiano di tutte le aree interessate dalla festa patronale, hanno riconsegnato questa mattina stessa, in tempi record, ogni area completamente ripulita. Un plauso particolare va, infine, all’Arch. Fernando Bonocuore, dirigente del Settore Ambiente, Igiene e Protezione Civile, al DEC Renato Brunetti, al suo staff e ai vigili distaccati presso il suo ufficio per la loro lunga maratona di lavoro durata quasi 5 giorni di fila”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights