Farmaciauno rafforza la sua quota di mercato grazie al servizio clienti e all’ampio catalogo prodotti

0
60

In Italia le richieste di farmaci acquistati attraverso i portali online dedicati sono in costante crescita. In questo scenario così positivo emerge sempre più una realtà che spicca per il suo servizio clienti e l’ampio catalogo messo a disposizione dei consumatori. Il riferimento in questo senso è a Farmaciauno, l’e-commerce farmaceutico che si posiziona come player centrale del settore.

Il settore farmaceutico continua a vivere un trend positivo soprattutto grazie al canale digitale. Un fatto questo dimostrato dalla lettura dei dati rilevati da IQVIA Italia già a partire dall’anno 2018. In quel periodo, infatti, le vendite si sono assestate sulla soglia dei 155 milioni di euro, che denota una crescita pari a un più 60% se confrontata con i dati del 2017.

Una tendenza favorevole che è proseguita con costanza nel tempo e che ha interessato realtà digitali come Farmaciauno, ormai da anni leader di settore. L’azienda si distingue infatti per la sua capacità di rafforzare assiduamente la sua posizione di primo piano, in particolare grazie alle peculiarità del servizio offerto.

Comprendere il fenomeno equivale a entrare più in connessione con le potenzialità offerte da questo mercato e dal canale di vendita digitale.

Farmaciauno e la volontà di porre il cliente al centro del business

Trattandosi di un ambito connesso alla salute e al benessere generale delle persone, esistono una serie di fattori che possono influenzare in positivo l’esperienza della clientela. Il punto di partenza vincente, quindi, è dato sempre dal desiderio di voler offrire un servizio su misura e in grado di essere di reale supporto nel quotidiano.

L’impegno di cui Farmaciauno si fa portatrice sull’intero territorio italiano si traduce così in un’ampia serie di benefici. Vantaggi che si ripercuotono in maniera diretta sugli utenti, che sanno di poter contare in ogni momento su prodotti di qualità e una squadra di professionisti competenti. Il cliente, sentendosi compreso e valorizzato, prende dunque l’azienda quale punto di riferimento per i suoi bisogni farmaceutici.

In breve quindi il portale web si trasforma in un alleato per la persona e per l’impresa, che costruisce un rapporto diretto con il cliente su base periodica. Un modo questo per essere presente ed entrare nelle abitazioni dei consumatori mostrando il lato benefico di internet e dell’evoluzione farmaceutica.

Ampio catalogo e servizi di qualità: i segreti del successo.

Proseguendo nell’analisi dei fattori chiave che hanno permesso a Farmaciauno di imporsi nella veste di player di rilievo è importante soffermarsi anche su alcuni aspetti importanti, come il servizio stesso e la metodologia con cui viene erogato alla clientela.

La fidelizzazione passa così dalla sicurezza di poter contare in ogni occasione su un approccio e su procedure che si rifanno ai più alti standard qualitativi. Parametri che si riflettono sia sulla gestione del rapporto con la clientela, sia sulla scelta dei prodotti proposti e altri di fattori aggiuntivi. Tra questi ultimi, è dunque possibile segnalare la massima organizzazione logistico-distributiva e i tempi rapidi di presa in carico e consegna degli ordini.

Per concludere, un altro aspetto positivo riguarda la presenza di un ampio e variegato catalogo di prodotti. Farmaciauno, infatti, seleziona con cura gli articoli al fine di poter garantire risposte puntuali e personalizzate alle diverse esigenze o problematiche con cui i clienti possono essere chiamati a confrontarsi.

Con pochi e semplici click, che ottimizzano i tempi dell’esperienza di vendita, e in maniera sicura gli utenti sono messi nelle migliori condizioni per poter rintracciare facilmente le soluzioni di cui hanno bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.