venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLavoroFARE INNOVAZIONE SALENTO

FARE INNOVAZIONE SALENTO

PROGETTI E STRUMENTI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE NELL’ERA 4.0

 Giovedì 24 maggio alle 14.30 a Casarano Politecnico del Made in Italy, Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens insieme per rendere le aziende salentine sempre più competitive in Italia e nel mondo

Giovedì 24 maggio, a partire dalle 14.30, si terrà a Casarano il convegno sull’innovazione organizzato dal Politecnico del Made in Italy in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens. Al centro dell’incontro i processi di digitalizzazione e gli strumenti per lo sviluppo a disposizione delle imprese del futuro.

Il convegno s’intitola “FARE INNOVAZIONE SALENTO – Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0”, e vede insieme  tre realtà storicamente impegnate nel settore dello sviluppo e dell’innovazione delle imprese e del territorio: l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, il Politecnico del Made in Italy e Siemens.

Nel corso dell’appuntamento verrà infatti affrontato il tema della digitalizzazione dei processi produttivi e degli strumenti che il Piano Nazionale Industria 4.0 mette a disposizione degli imprenditori per ammodernare e rendere più competitive le imprese sui mercati internazionali.

Al centro dell’evento, dunque, il punto su tutte le principali leve del Piano che sta spingendo da mesi la ripresa dell’economia nazionale: Iperammortamento, Credito di Imposta Ricerca & Sviluppo, Bonus Investimenti Sud, nonché l’ultimo strumento approvato, il Bonus Formazione 4.0;  temi sui quali i partecipanti al convegno, cui sarà consegnato il “Kit per l’Innovazione”, avranno modo di confrontarsi con gli esperti presenti.

La partecipazione al convegno è totalmente gratuita, previa registrazione.Link per info e registrarsi all’evento:www.mendelsohn.it/fare-innovazione-salento

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights