venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFABBRICA DI ESPLOSIVI PALMARINI: AVVISO ALLA POPOLAZIONE PER L'APPROVAZIONE DEL PIANO DI...

FABBRICA DI ESPLOSIVI PALMARINI: AVVISO ALLA POPOLAZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO DI EMERGENZA ESTERNA

Sono aperti da ieri i termini per la presentazione di eventuali osservazioni sulla proposta di Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento PALMARINI AUGUSTO & C. Srl – sito in agro di Lizzanello, località “Fornello del Basso”, e di Lecce, che appartiene alla categoria delle industrie considerate a rischio di incidente rilevante.

L’avviso per la consultazione della popolazione è pubblicato ai sensi del Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 200 del 29/09/2016, essendo l’insediamento in questione una fabbrica di V categoria con deposito di esplosivi di I, II, III, V categoria gruppo A.

Ai fini dell’istruttoria ogni osservazione dovrà pervenire alla Prefettura di Lecce all’indirizzo pec: protocollo.prefle@pec.interno.it entro 30 giorni dalla pubblicazione.

Decorso tale termine, in seguito alla valutazione delle eventuali osservazioni pervenute da parte del Settore Protezione Civile della Prefettura, il Piano sarà approvato.

Il documento è disponibile sull’albo pretorio del Comune di Lecce, sulla home page di infoALERT365 LECCE (http://ppc-lecce.3plab.it/) e al seguente link BOZZAPEEPALMARINIAUGUSTOC.pdf.signed (http://ppc-lecce.3plab.it/wp-content/uploads/2020/02/BOZZAPEEPALMARINIAUGUSTOC.pdf.signed.pd

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights