giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLecce & Provincia“EUROPE RIDERS”, IL FILM DI JINGLE MA SARÀ GIRATO IN PUGLIA

“EUROPE RIDERS”, IL FILM DI JINGLE MA SARÀ GIRATO IN PUGLIA

“EUROPE RIDERS”, IL FILM DI JINGLE MA SARÀ GIRATO IN PUGLIA

La Jet Stone Films, casa di produzione del grande regista cinese Wong Kar Wai, ha scelto la Puglia per il suo film d’azione dai contorni divertenti “Europe Riders”, diretto dal regista Jingle Ma. Wong Kar Wai, oltre ad essere un grande produttore, è considerato il più occidentale dei registi sfornati dalla new wave del cinema orientale a partire dagli anni Ottanta, paragonato spesso al grande regista francese Jean-Luc Godard.

Le riprese della serie di action thriller iniziaranno domani, mercoledì 21 e fino al 30 settembre, da Polignano a Mare, per poi spostarsi nelle città di Ostuni, Otranto e Lecce. “Europe Riders”, è il terzo capitolo di una saga che comprende “Tokyo Riders” (2000) e Seoul Riders (2005).

Protagonista del film d’azione è il noto attore cinese Tony Cheung Chiu Wai. L’attore è conosciuto in Occidente per avere interpretato film come “La città dolente” (1989, Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia) di Hou Hsiao-Hsien ma, soprattutto, per i lavori realizzati con il regista Wong Kar-Wai tra cui “Hong Kong Express” (1994), “Happy Together” (1997) e “In the Mood For Love” (1999), con cui si è aggiudicato il premio come Miglior attore al 53mo Festival di Cannes. Il film, che si avvale dell’assistenza di Apulia Film Commission, è prodotto dalla casa di produzione Jet Stone Films, mentre la produzione esecutiva è dell’italiana Lotus Production.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights