giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceESTETICAMENTE IN FIERA

ESTETICAMENTE IN FIERA

Dopo una domenica di grande affluenza, ultima giornata dedicata soprattutto agli addetti ai lavori.

Su 10mila metri quadri di spazio espositivo, 150 aziende e brand nazionali e internazionali che presentano le novità dei propri prodotti e servizi

Il palcoscenico della bellezza e del benessere: formazione, informazione e intrattenimento, su estetica, salute, hairstyle, barber, cosmesi, alimentazione

 “Siamo la fiera punto di riferimento per il Mezzogiorno e continueremo a lavorare per questa affermazione, in un settore, quello dell’estetica, sempre più in crescita, con un fatturato di 10miliardi e mezzo di euro quest’anno” dice l’organizzatore Giovanni Conversano

Una domenica di grande affluenza ad “Esteticamente in Fiera”, la fiera della cosmesi organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, che, partita sabato, si chiude domani alle 18. Ad ospitarla è il quartiere fieristico di Lecce di piazza Palio, che per l’occasione diventa teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento assoluto per la Puglia e il Mezzogiorno in generale. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo 150 aziende e brand nazionali e internazionali che presentano le novità dei propri prodotti e servizi. Il palcoscenico della bellezza e del benessere, con momenti di formazione, informazione ma anche intrattenimento, su estetica, salute, hairstyle, barber, cosmesi, alimentazione, oggi ha richiamato soprattutto il pubblico dei curiosi e degli appassionati.

Tra le tematiche più richieste, quelle legate, per esempio, all’estensione delle ciglia, che grande successo sta avendo negli ultimi anni e che consente di smettere di utilizzare il mascara attraverso un trattamento allungante che può durare fino a 4 settimane, o alla dermopigmentazione, trattamento paramedicale con il quale si dà pigmentazione, appunto, allo strato più in superficie del derma e, nel caso del sopracciglio, un disegno ultra realistico, difficilmente percepibile per quello che è, cioè un tatuaggio sulla faccia.

Tra le curiosità presentate in fiera: la “coppettazione” in ceramica con fuoco, un’antica terapia utilizzata dagli antichi sciamani della Mesopotamia, che consiste nell’applicazione sulla pelle di ventose di ceramica che creano un vuoto che aspira la pelle e il muscolo all’interno delle coppette, stimolando l’apertura dei pori e favorendo la circolazione sanguigna e linfatica; la forbice a tre lame, innovativo accessorio che permette di sanare le lunghezze dei capelli, visto che lo stelo viene tranciato come a simulare la potatura di una pianta, favorendo, quindi, che continui a crescere in maniera più corretta.

La Fiera giunge all’ultima giornata, dedicata soprattutto agli addetti a lavori. Sul palco centrale si alterneranno interventi di esperti su novità in tema hair style, trattamenti di cura degli inestetismi cutanei, e sul decreto ministeriale per l’apertura di un centro di dermopigmetazione.

“Siamo la fiera punto di riferimento per il Mezzogiorno e continueremo a lavorare per questa affermazione, in un settore, quello dell’estetica, sempre più in crescita, con un fatturato di 10miliardi e mezzo di euro quest’anno – dice Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione che organizza Esteticamente in Fiera. Spero che la nostra fiera possa crescere qui, continuando ad eludere le richieste di spostarla a Bari”.

“Sono una bresciana innamorata del Salento – ha detto Giada Pezzaioli, ideatrice dell’evento e responsabile area social e formazione dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. Avendo un passato da indossatrice e avendo lavorato diversi anni nei più prestigiosi contesti di bellezza e wellness, ho pensato di portare nella terra in cui ormai vivo con la mia famiglia quello che ho sperimentato nel corso degli anni, creando qualcosa di nuovo. Siamo orgogliosi di aver creato un evento puntando sulla qualità, in particolare un ponte tra Business to Business, ovvero tra due realtà di business, aziende, enti pubblici o professionisti che siano, e Business to Consumer, tra una realtà commerciale ed un consumatore”.

PROGRAMMA LUNEDI 14 MAGGIO

Ore  11.30 – 12.15 Framesi TEAM presenta “STRONG SEDUCTION”

Ore 12.30 – 13.15 Kya Beauty – software gestionali per aziende

Marketing e Comunicazione, Web, App e Social, Promozioni, Card, Sms/Mail; Monitoraggio e Statistiche sul fatturato, contabilità, Magazzino; Statistiche collaboratori, start e stop servizi, agenda collaboratore online.

Ore 14.30 – 15.15 Crystal Nails Needling rigenera – trattamento per la cura di inestetismi (cicatrici-post acne, macchie solari, pori dilatati e micro rughe

Ore 15.30 – 16.15 Lash & Blade: DECRETO MINISTERIALE PER APERTURA DI UN CENTRO DI DERMOPIGMENTAZIONE MANUALE, PROF SALVATORE MAURO GAGLIARDI

ESTETICAMENTE IN FIERA – IV edizione: 155 AZIENDE, 50.000 VISITATORI,  200.000 PRODOTTI INNOVATIVI

Le nuove tendenze per trattamenti, linee, colori, sul tema make up, hairstyleunghie, con un approfondimento al mondo “green” e della cosmesi naturale. Focus su medicina e chirurgia estetica, con le nuove tecnologie. New trend e dimostrazioni pratiche per massaggitricologia e dermopigmentazione. Attrezzature professionali per centri estetici e wellness. Le scuole di estetica più prestigiose della Puglia. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo, oltre 150 brand nazionali e internazionali pronti a presentare le novità dei propri prodotti e servizi agli oltre 50mila visitatori previsti. Saranno tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento, su estetica, salute, benessere, nella prima fiera al sud Italia che racchiude i massimi esperti e le più grandi aziende di settore. Il palcoscenico della bellezza e del benessere. Si presenta così la quarta edizione di “ESTETICAMENTE IN FIERA”, in programma dal 12 al 14 maggio 2018 nel quartiere fieristico di Lecce di piazza Palio, “Lecce Fiere”che per l’occasione diventa teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento assoluto per la Puglia e il Mezzogiorno in generale. La Fiera dell’estetica, della salute e del benessere, organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, si rivolge infatti sia agli operatori del settore, che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, proponendosi come manifestazione di evidente profilo internazionale.

TRE GIORNATE DI BELLEZZA, BENESSERE E SPETTACOLO

Durante le tre giornate, all’interno dei propri stand le aziende si propongono non solo offrendo occasioni di informazione, con addetti ai lavori, e formazione, con seminari e workshop di livello, con la partecipazione di grandi esperti dei vari settori e anche di importanti Master europei, ma pure con momenti di spettacolo, live show con ospiti, personaggi dello star system, dimostrazioni pratiche e performance di interazione con il pubblico.

NEL SALENTO LA FORZA DEI BRAND MONDIALI E LA GRANDE CAPACITA’ DELLE AZIENDE LOCALI

“Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione debutta nella più grande area fieristica della città, compiendo quel salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione – ha detto Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione che organizza “Esteticamente in Fiera”. Abbiamo scommesso sul forte appeal del territorio salentino e sulle nostre capacità di promuovere bellezza e benessere: ad ESTETICAMENTE IN FIERA 2018 troverete grandi brand internazionali, imprese leader mondiali, e ottime aziende pugliesi emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Con loro scommettiamo sul futuro della nostra Fiera, i cui numeri attestano già come la più importante del Mezzogiorno, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale. Troverete oltre 150 brand (il 42% in più rispetto alla scora edizione), 52 dei quali provenienti da fuori regione e 11 esteri. Infine non posso non dire che abbiamo ottenuto questi risultati anche grazie alla collaborazione con l’agenzia Eventi di Carmine Notaro, fondamentale per il supporto logistico: facciamo lo stesso lavoro ma sappiamo fare squadra nel Salento e riconoscere l’esperienza, non amiamo creare barriere. Anche per questo spero che la nostra fiera possa crescere qui, continuando ad eludere le richieste di spostarla a Bari”.

SPONSOR TECNICI

Michele Cutro, direttore commerciale di “Framesi”, multinazionale italiana operante nel settore cosmetico, in particolare nella produzione di prodotti tricologici ad uso professioanale. Si tratta di una storica azienda italiana che da 70 anni sviluppa prodotti e servizi innovativi che alimentano la creatività degli acconciatori di tutto il mondo.

“Crediamo in Esteticamente perché nessuno mai è riuscito a portare una fiera di questo livello al centro sud Italia e la nostra azienda crede molto nel Mezzogiorno. Per questo ci siamo e crediamo nel progetto. Tra le novità che portiamo in fiera, in tema hair, quelle del top stylist Antonio Tufano che presenta il suo concept”.

Claudia Orlando, rappresentante per la provincie di lecce, Brindisi e Taranto di “Crystal Nails”, azienda leader in Europa da oltre 10 anni nel settore del “nail fashion”. Rappresenta uno dei principali punti di riferimento per gli operatori del settore dedicato alle unghie. Si caratterizza non solo per un’ampia gamma di prodotti ma anche per l’offerta formativa affidata ad un gruppo di insegnanti selezionati su territorio nazionale ed internazionale.

“Siamo veterani di questa manifestazione, la sosteniamo dal primo anno. E possiamo testimoniare quanto la partecipazione alla fiera abbia influito sulla nostra attività – abbiamo un’accademia di formazione – con margini di miglioramento notevoli anno dopo anno”.

Diego Duma, responsabile clienti Italia di “Aratravel – Turismo Medicale”, una delle prime agenzie a portare il trapianto di capelli in Italia. Lavora da diversi anni come official agency del Dottor Serkan Aygin, medico turco luminare nel settore del trapianto tricologico, rappresentando esclusivamente la sua clinica in Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Slovacchia. Ha sede ad Aradeo (Le).

“È la prima volta che partecipiamo ad Esteticamente e ne siamo già soddisfatti. Tra l’altro insieme con Pasulin Ricrescita e Medita abbiamo portato a Lecce la madrina di questa edizione e cioè la show girl Eva Henger”.

Pierluigi Capasa, direttore tecnico di “Kya Beauty”, innovativa azienda leccese impegnata con successo nella progettazione di software gestionali per centri estetici, centri benessere, spa, parrucchieri, studi mediciche, promuovendo un’archiviazione semplice delle attività, attraverso nuovi efficaci strumenti.

“Affianchiamo i centri estetici e gli operatori con molteplici servizi che consentono di aumentare il fatturato. In fiera portiamo prodotti di innovazione che ci fanno emergere rispetto ai nostri competitor”.

Angelo Castrignanò responsabile commerciale di “Med Tecnologie”, azienda salentina che concilia estetica e medicina: attraverso un team di professionisti e un’intensa attività di ricerca, sviluppa tecnologie innovative e produce apparecchiature elettromedicali certificate e testate destinate ad un utilizzo altamente professionale.

“Proprio grazie alla partecipazione ad Esteticamente in Fiera dello scorso anno siamo riusciti ad ottenere importanti nuovi contatti che ci hanno poi permesso di sviluppare nuovi progetti. Quest’anno lanciamo da Lecce nuove tecnologie che sconvolgeranno il mercato dal 2019”.

INGRESSI, ORARI, COSTI Biglietti disponibili in prevendita su www.ciaotickets.com  oppure direttamente sul sito www.esteticamenteinfiera.it (prevendita: 3 euro al giorno, 5 euro abbonamento tre giornate, 7 euro acquisto biglietto giornaliero in fiera). La prevendita on line chiude sabato 12 maggio, alle ore 10.

Grazie ad un accordo tra PLATINUM EVENTI e UNIONE SPORTIVA LECCE, tutti coloro che esibiranno all’ingresso del quartiere fieristico il biglietto di LECCE – PAGANESE o l’abbonamento US Lecce della stagione in corso, avranno diritto all’ingresso gratuito.

Orari: lunedì dalle 10 alle 18.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights