martedì, Marzo 19, 2024
HomeNotizie dal MondoEstate Cavallinese 2017

Estate Cavallinese 2017

Cabaret con l’«Estate Cavallinese 2017».

Domenica 20 agosto 2017 a Casina Vernazza a Cavallino è di scena Piero Ciakky con il «Ciakky show»

Più di un’ora di risate che si susseguono ininterrottamente: questo lo spettacolo di Piero Ciakky che regala, attraverso un’analisi delle tradizioni locali, uno spaccato della vita di coppia. Il cabarettista salentino sarà di scena a Casina Vernazza a Cavallino domenica 20 agosto con il suo spettacolo «Ciakky show», inserito nel cartellone dell’«Estate Cavallinese 2017», la rassegna di eventi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Inizio ore 20.30, ingresso libero. Infotel: 366/6385829.

Così i due momenti: «Stiamu megghiu quannu stiamu pesciu» e «C’eravamo tanto amati». I contrasti tra l’infanzia di un tempo e quelli odierni raccontano di come il benessere e la ricchezza abbiamo mortificato il modo di sentirsi, di come i figli si siano nel tempo trasformati.

La civiltà contadina, in cui spicca la “madre” centrale nella famiglia, lascia il posto ad una donna fragile, attenta a sé, all’avanzare degli anni e a bambini circondati di firme, marche di nomi sempre meno italiani. Una riflessione che sarebbe amara se la comicità non fosse dirompente. La “lingua” ha nello spettacolo una forza a sé e rende viva e continua comunicazione con il pubblico.

Ci si ritrova catapultati in uno ieri che si è vissuto attraverso le figure delle nostre madri ed un oggi “spersonalizzato” che fa apparire spesso ridicola la nostra presunta emancipazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights