Estate Cavalinese 2018

0
251

Teatro in vernacolo con l’Estate Cavallinese 2018

Sabato 1° settembre a Casina Vernazza a Cavallino c’è la commedia «Saverio pennellessa “pittore”» con la compagnia «Li mozzica santi»

Teatro in vernacolo con l’«Estate Cavallinese 2018», la rassegna di appuntamenti estivi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Sabato 1° settembre  a Casina Vernazza a Cavallino è di scena la Compagnia «Li mozzica santi» con la commedia di Luigi Pascali «Saverio pennellessa “pittore”».

            La storia di questa commedia brillante di Luigi Pascali è semplice: è uno spaccato di vita quotidiana, ai giorni nostri, con vicende tanto improbabili quanto reali, per la maggior parte tratte da episodi realmente accaduti, naturalmente amplificati ed elaborati per la rappresentazione scenica. Essi raccontano la giornata di una famiglia media, con piccoli e grandi problemi (o presunti tali) e mettono in risalto la capacità, tutta Salentina, di porvi rimedio in un modo o nell’altro. “Saverio Pennellessa” è una commedia degli equivoci, che sottolinea come talvolta un malinteso possa generare reazioni tanto involontarie quanto grottesche. Inizio ore 20.30, ingresso libero. Infotel 366.6385829.

L’«Estate Cavallinese 2018» chiude sui passi di danza. All’arena Capitano Black del «Parco Adele» Savio a Castromediano domenica 2 settembre è di scena l’Associazione Dance Forever Academy con lo spettacolo «Frammenti di danza, di vita… di colori…»

 L’«Estate Cavallinese 2018», la rassegna di appuntamenti estivi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino, che dal 23 giugno ha tenuto compagnia a quanti hanno scelto di vivere serate all’insegna del divertimento, chiude domenica 2 settembre con l’Associazione Dance Forever Academy che sarà interprete dello spettacolo «Frammenti di danza, di vita… di colori…» all’Arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano. Il “frammento” è da sempre considerato solo la parte di qualcosa andata in frantumi, un pezzo staccato da un “intero”. Non si è mai considerato, però, che anche un frammento può avere vita, anche un frammento può dirsi speciale. Sfaccettature di vita che si confondono, si intrecciano, si colorano tra loro per creare ciò che solo insieme possono essere. lo spettacolo della Dance Forever Academy, palesa i frammenti dell’animo dei sei maestri, che hanno dato vita a coreografie personali, dove musica, stili e tecniche di danza, in un fluire di immagini in movimento, si fondono in un unico spettacolo. Inizio ore 20.30, ingresso libero. Infotel 366.6385829.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.