giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoEsco di Radio con Carolina Bubbico e La Municipàl a Tiggiano

Esco di Radio con Carolina Bubbico e La Municipàl a Tiggiano

Esco di Radio con Carolina Bubbico e La Municipàl a Tiggiano

Mercoledì 24 agosto (ore 21.30 – ingresso gratuito) in Piazza Castello a Tiggiano, in provincia di Lecce, si conclude la quinta edizione di Esco di Radio Live, festival dedicato alla produzioni musicali salentine e pugliesi ideato, organizzato e promosso da Mondoradio Tuttifrutti. L’ultimo appuntamento estivo del festival – promosso dall’amministrazione comunale di Tiggiano – ospiterà Carolina Bubbico Trio e La Municipàl.

Pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni, Carolina Bubbico, inizia gli studi musicali a 3 anni. Nel 2011 approda all’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte, con i quali costruisce e interpreta la musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività trasformando suoni, parole e musica. L’esordio discografico arriva nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. Nel 2015 riceve il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. A ottobre 2015 esce il suo secondo disco “Una donna”, pubblicato dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record.

La Municipàl proporrà i brani dell’album di esordio “Le Nostre Guerre Perdute”, prodotto da La Rivolta Records con il sostegno di Puglia Sounds Record che comprende le nuove canzoni composte da Carmine Tundo (chitarra e voce) e Isabella Tundo (piano e voce) affiancati sul palco da Roberto Mangialardo (chitarra), Matteo Bassi (basso), Gianmarco Serra (batteria). L’album è il frutto di un’intensa ricerca artistica e arriva dopo un raffinato lavoro di fidelizzazione, che ha dato grande visibilità e credibilità al progetto: dal 2014, La Municipàl ha messo in rete una collezione di video autoprodotti, splendida anticipazione di alcuni singoli contenuti nel disco. “Le nostre guerre perdute” è una raccolta di storie, tutte basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena. Il disco racchiude dodici bollettini di guerra: sullo sfondo stazioni, vie del centro e i peggiori bar della provincia.

Nel corso delle precedenti edizioni Esco di Radio Live Festival ha ospitato, tra gli altri, BoomDaBash, Radiodervish, Cesare Dell’Anna e Opa Cupa/Tarantavirus, Carolina Bubbico, Bundamove, Moods, Sofia Brunetta, Massimo Donno, Mino De Santis, Camden, Crickets, Il Genio, P40, Insintesi & Miss Mykela, Camden, I Misteri del Sonno, La Municipàl, Aedo e tanti altri ancora.

Inizio concerti ore 21.30 – Ingresso libero

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights