ESCE LUNATICA, IL NUOVO SINGOLO DI ANTONIO ANCORA

0
284

Lunatica, il nuovo lavoro di Antonio Ancora su etichetta Flagship Records, da domani, venerdì 6 luglio, sarà in promozione radiofonica nazionale e su tutti gli store digitali. Il singolo del cantante salentino, già vincitore della prima, storica, edizione di XFactor con il gruppo vocale Aram Quartet, è stato scritto dallo stesso Ancora in collaborazione col musicista e paroliere Riccardo Santoro e con il dj Danilo Seclì.

Oggetto centrale e misterioso del testo è la luna che diventa indispensabile, irrinunciabile, come una donna sofisticata, altrettanto intrigante agli occhi del protagonista. La canzone è caratterizzata da un poetica intensa e appassionata, da un ritmo coinvolgente e da un ritornello tutto da cantare e ballare.

Chiusa l’esperienza con gli Aram Quartet, Antonio Ancora ha intrapreso ormai il suo percorso da solista. Dalla collaborazione con il paroliere Lorenzo Imerico e il bassista e produttore Antonio Summa è nato il brano Solitudine Goodbye (dal disco Chiamalamerica). Dalla collaborazione con Riccardo Santoro invece sono nati altri brani destinati al disco in uscita tra i quali Farina del tuo sacco, finalista al Capitalent, il “talent” di Radio Capital che ha inserito la canzone in una short list di otto brani selezionati su 4 mila da tutta Italia. Si è presentato alle radio per la prima volta da solista nel 2016 con il brano Baciami quando mi parli e negli ultimi due anni è stato ospite fisso nelle tappe di Sanremo Tour Puglia.

Questo nuovo singolo è accompagnato dal videoclip girato a San Foca presso il Birreghe con la regia di Viviana Lapenna e vede come protagonista lo stesso Antonio Ancora insieme alla cantante Federica Memmola in veste di attrice “lunatica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.