giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàPoliticaEmiliano cerimonia al Sacrario di Bari

Emiliano cerimonia al Sacrario di Bari

2 GIUGNO, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE EMILIANO

“Durante questo periodo così complicato, voi operatori dell’informazione, avete comunque svolto il vostro lavoro, eravate in giro, avete preso i vostri rischi e avete fatto quello che la Costituzione prescrive come la base della democrazia. E quindi volevo ringraziarvi. Oggi è la festa della Repubblica, e la base della Repubblica è data da libertà fondamentali. Queste libertà fondamentali sono una collegata all’altra, quella principale è quella di poter essere liberi di poter esprimere il proprio pensiero, di poter criticare chi governa e soprattutto di poter essere informati, perché essere informati è la cosa più importante che esiste.  In questo periodo voi siete stati in grado di educare un popolo all’epidemiologia, lo avete fatto ovviamente con tutti i limiti umani, non c’è dubbio, non è che tutto è andato perfettamente. Però, se adesso possiamo festeggiare la Repubblica riaprendo il Paese e facendolo funzionare è perché abbiamo un “esercito“ di italiani che conosce il virus, che è in grado di gestire bene i dispositivi di protezione, è in grado soprattutto di rispondere in caso di necessità, alle misure che sono ancora possibili, per immediatamente aggredire e circondare i contagi che eventualmente dovessero manifestarsi in questa fase di apertura.
Volevo dedicare veramente a voi, a tutti quelli che hanno lavorato in sanità, che hanno lavorato alla protezione civile, alle forze dell’ordine. Diciamo la verità: ai soliti, possiamo chiamarli così, a quelli che qualunque cosa accada, dal terrorismo alla mafia, alla grande corruzione o alle pandemie, sono sempre stati in prima linea per difendere la Costituzione e difendere la Repubblica. Grazie a tutti”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano rispondendo oggi ai giornalisti a margine della cerimonia del 2 Giugno presso il sacrario militare di Bari.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights