giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoEMERGENZA COVID-19

EMERGENZA COVID-19

ATTIVO ANCHE A LECCE IL SERVIZIO “SIAMO IN ASCOLTO” SUPPORTO TELEFONICO GRATUITO CON LO PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA GUIDO SCOPECE

“Siamo in ascolto” è il servizio di supporto telefonico gratuito attivato su tutto il territorio nazionale da Uil Pensionati, Uil Scuola Rua, Uil Mobbing e Stalking e Ada – Associazione per i diritti degli anziani, rivolto ai cittadini che in questo periodo di emergenza sanitaria necessitano di assistenza psicologica, alle persone in quarantena, gli operatori sanitari e a chi vive situazioni di conflittualità dentro le mura domestiche.

Numerosi i professionisti che, su base volontaria, hanno aderito al progetto e si sono resi disponibili a prestare aiuto a chiunque ne abbia bisogno. Per la provincia di Lecce, si può contattare lo psicologo e psicoterapeuta Guido Scopece, al numero 345/9787514.

«In questo momento di emergenza nazionale – sottolinea Ilenia Maruccia, responsabile del Centro di ascolto Mobbing e Stalking della Uil di Lecce –  è fondamentale seguire le disposizioni del Governo e limitare le uscite ai soli casi di necessità. Tuttavia, questo potrebbe comportare il rischio di isolare alcune categorie di persone più fragili, come gli anziani o chi vive situazioni di conflittualità con il proprio partner. Questo sportello di ascolto nasce proprio con l’obiettivo di contrastare la solitudine e i disagi che le categorie più deboli vivono in questo periodo. Una guida su come affrontare questa situazione di emergenza, un modo per condividere problemi e sensazioni, al fine di ridurre la sensazione di isolamento, traendo beneficio dal confronto».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights