martedì, Marzo 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaEmanuele Barbati feat. Boomdabash

Emanuele Barbati feat. Boomdabash

“Sorrido al sole” Il nuovo sorprendente featuring! (Scirocco music/ Believe) singolo in radio, web e store dal 10 marzo.

Venerdì 10 marzo è la data di uscita del nuovo singolo di EMANUELE BARBATI feat. BOOMDABASH

Il singolo sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store di download e streamning. Disponibile sui canali ufficiali dell’artista anche il videoclip.

“Sorrido al sole” nasce dalla collaborazione tra due realtà importanti del nord salento pugliese: il cantautore Emanuele Barbati e i Boomdabash, band punta di diamante del reggae/dancehall italiano. Il brano dalle chiare sonorità primaverili porta nel suo ritmo in levare un chiaro messaggio: non perdere mai di vista i propri sogni pur dovendo passare attraverso momenti duri.

“Un giorno sarò ciò che voglio” è il messaggio positivo che Emanuele Barbati e i Boomdabash vogliono portare a chi ascolta il brano. Sorridere al sole, apprezzare quello che si ha e non mollare è il messaggio del ritornello ripetuto quasi come un mantra da cantare da marzo fino a tutta l’estate 2017 che vedrà Emanuele e i Boomdabash impegnati nei rispettivi progetti di promozione live.

Da sempre attenti ai ragazzi che li seguono anche il videoclip, scritto da Emanuele Barbati e diretto da Stefano Poletti, è stato pensato per convogliare il messaggio del brano. Realizzato all’interno di un cinema ormai dismesso, i protagonisti sono ragazzi alle prese con i propri sogni in un ambiente decadente ma allo stesso tempo ricco del suo passato. Una grande frase scritta su un muro

 “ Un giorno sarò ciò che voglio” campeggia alla fine del videoclip nella grande sala dove tutti i ragazzi sono riuniti e ballano a ritmo con Emanuele e i Boomdabash.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2012 ha pubblicato due dischi ( Sulla stessa via-2012- e Sfumature vol.1 2014). Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli) (biografia in allegato)

Boomdabash (1)

Boomdabash: Band leader del reggae-dancehall italiano, nascono nel nord salento nel 2002, da allora in poi hanno collezionato una serie di successi dopo l’altro. Collaborazioni con J-ax, Alessandra Amoruso, Fedez e tanti altri. Sold out per tantissime date del “Portami in tour 2016” hanno vinto tre dischi d’oro con l’ultimo album Radiorevolution, superando gli 11 milioni di views per il singolo “Portami con te”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights