giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàELEZIONI PROVINCIALI

ELEZIONI PROVINCIALI

CONSIGLIERE SEVERO MARTINI SU ELEZIONI PROVINCIALI

Così anche la Provincia di Lecce è stata conquistata dalla sinistra dello straripante e spregiudicato Emiliano che con la sua immorale campagna acquisti, a onta dei suoi enormi fallimenti nella gestione della Regione Puglia, sta costruendo il suo esercito personale per le prossime elezioni.

Gianni Marra era il più qualificato a ricoprire quella carica; amministratore valido e integerrimo, dalle grandi qualità umane, uomo di esperienza e di grandi capacità; ha voluto combattere per il centro destra tutto, che si è riunito sul suo nome, con onore e con entusiasmo una battaglia che tutti sapevamo essere difficile. Difficile perché inquinata dalla pressione esercitata su molti amministratori di cdx, dalle trattative segrete, dagli ammiccamenti, dalle promesse più o meno velate.

Nonostante questo contesto a Lecce al Sindaco Salvemini è stato recapitato un ennesimo avviso di sfratto: non ha più la maggioranza ma non vuole trarne le conseguenze e fa disperatamente finta di niente non dimettendosi.

La vittoria di Minerva è stata determinata fondamentalmente dal risultato di Nardò dove un sindaco che voleva essere candidato a presidente dal cdx, una volta respinta la sua candidatura, ha improvvisamente scoperto che quella parte politica che voleva rappresentare, era improvvisamente diventata vetusta!

Una vergogna e una storia già vista, identica, nelle ultime comunali a Lecce

Per lo meno questa vicenda ha chiarito, se ancora ce ne fosse bisogno, la truffa del cosiddetto ‘civismo frontaliero’, ricco di chiacchiere vuote e privo di contenuti concreti, utile solo a spostarsi a destra o a sinistra a secondo delle convenienze; operazione utile solo a guadagnare posizioni di rendita, tutti pronti a saltare sul carrozzone di Emiliano in cambio di una presidenza di enti o di un posto in giunta regionale. Le civiche transfrontaliere come quella di Mellone (che pena, per chi ha vissuto quei tempi e quegli ideali, vedere il nome della gloriosa corrente di Pino Rauti usata in questa maniera e per questi scopi, per far vincere chi saluta col pugno chiuso) o di Cassano a Bari usano l’alibi della “apertura” oltre gli schieramenti per giustificare il tentativo di conquistare postazioni di potere.

Una cosa deve essere certa: questi signori e i franchi tiratori che li hanno accompagnati, devono essere fuori per sempre dal centro destra; non è vero che non esistono più destra e sinistra.

I valori di destra sono diversi da quelli di sinistra, si ispirano a cose diverse, a opposte visioni della vita, della socialità, della famiglia; si ispirano a sensibilità e a credi diversi .

Le civiche hanno ragione di essere solo all’interno di una chiara scelta di campo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights