mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàElezioni Presidente Provincia posizione

Elezioni Presidente Provincia posizione

POSIZIONE DI PUGLIA POPOLARE

Il Coordinamento Provinciale e gli Eletti di Puglia Popolare, che nelle scorse elezioni del Consiglio Provinciale del 2017 hanno ottenuto 5.230 voti ponderati con il voto di 70 Consiglieri Comunali , che hanno rappresentato il 6% dei votanti, hanno esaminato le candidature alla Presidenza della Provincia di Lecce e come le stesse sono scaturite.

Il Coordinamento con grande rammarico ha preso atto che il tavolo del centro destra non è riuscito a cogliere la grande opportunità offerta da un candidato civico, come Pippi Mellone Sindaco di Nardò o Leandro Rubichi Sindaco di Cannole, che avrebbero consentito l’allargamento dei consensi della coalizione. Oppure la possibile convergenza sul Sindaco di San Donato Alessandro Quarta che aveva dato una disponibilità ad una candidatura unica.

Constatato che nemmeno sul nome di Giuseppe Colafati Sindaco di Poggiardo, unanimemente espresso da Puglia Popolare e condiviso dai partiti del centro destra si è voluto convergere, ritirando scorrettamente la sua candidatura con un comunicato stampa.

Premesso che nella discussione è emersa una leggera preferenza degli eletti a sostenere il Sindaco di Gallipoli, in particolare da parte dei Consiglieri giovani, che propendevano per il ricambio generazionale. Ma considerato che entrambi i candidati sono espressione dei canonici Partiti e non del civismo come da noi auspicato,

il Coordinamento ha deciso di lasciare libertà di voto ai singoli Consiglieri che spontaneamente comunicheranno al Coordinamento la loro scelta espressa nelle urne.

Luigi Mazzei

Coordinatore Provinciale di Puglia Popolare

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights