giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàElezioni Presidente Provincia posizione Puglia Popolare

Elezioni Presidente Provincia posizione Puglia Popolare

MINERVA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA-NON PERDE MARRA MA DIREZIONE ITALIA

Esprimo la soddisfazione del Coordinamento Provinciale di PUGLIA POPOLARE per l’importante affermazione del Sindaco di Gallipoli Stefano MINERVA, che da oggi è Presidente della Provincia di Lecce. Siamo certi saprà rappresentare le istanze di un territorio a vocazione turistica e agricola che deve far sentire la sua voce ai livelli superiori. A lui gli auguri di buon lavoro.

Mai come in questo caso l’analisi politica di quanto accaduto è di semplice lettura e chiara. Il centro destra ha avuto sul tavolo seduti i protagonisti che potevano consentire una facile affermazione, ma è rimasta arroccata su posizioni di partiti ormai superati da un Governo nazionale Giallo – Verde che di fatto ha chiuso la dicotomia del bipolarismo centro destra – centro sinistra. Bisognava aprirsi al civismo per allargare i confini di una coalizione asfittica accogliendo le importanti aperture dei Movimenti politici come Puglia Popolare ed Andare Oltre.

Invece si è andati avanti secondo lo schema caro a Direzione Italia e il suo leader: “dividi ed impera”, ed aggiungo “perdi volutamente”. Era già accaduto alle regionali più volte con Rocco Palese prima e Francesco Schittulli poi, sempre contrapposti alla Poli, immolati per non creare nuovi possibili leader. Ora accade di nuovo con Gianni Marra.

Lo schema si è ripetuto non si è voluto accogliere la proposta di Puglia Popolare di candidare il Sindaco Pippi Mellone, ma nemmeno quella del Sindaco di Poggiardo Colafati ,ritirato da Direzione Italia la mattina della presentazione delle liste con un comunicato e consegnando di fatto, all’inconsapevole Gianni Marra. mai sostenuto fino a quel momento dagli stessi partiti, l’onere di una sconfitta che non è certo sua.

I numeri sono facili da leggere Puglia Popolare ed Andare Oltre hanno espresso insieme più i 10.000 voti ponderati. Quei voti di Consiglieri liberi da schemi di partito, che chiedono considerazione e rispetto, che vogliono il cambiamento dei metodi hanno fatto la differenza. La scelta del giovane Sindaco che ha parlato dei problemi del territorio ha fatto il resto.

Il Coordinamento Provinciale ringrazia i 63 Eletti di Puglia Popolare che hanno voluto comunicare la loro scelta libera verso la figura del giovane Sindaco Stefano Minerva per dare discontinuità a quanto avvenuto fino ad oggi.

Il Coordinatore Provinciale di Puglia Popolare

Luigi Mazzei

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights